Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – JUVENTUS | SABATO 14 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: EMPOLI – JUVENTUS | SABATO 14 SETTEMBRE 2024

Serie A: l'Empoli riceve il Genoa

Sabato 14 settembre (calcio d’inizio alle 18) si gioca la 4^ giornata di Serie A tra Empoli e Juventus. L’1 proposto a 5.25, l’X a 3.65, il 2 a1.70.

IL PRONOSTICO DI EMPOLI – JUVENTUS | SERIE A – 14/9/2024

Riparte dal “Castellani” di Empoli la corsa della Juventus verso gli obiettivi più importanti in Serie A. Nella 4^ giornata di campionato, i bianconeri saranno di scena in una trasferta ostica e da non sottovalutare. Nonostante la grande differenza messa in evidenza dalle quote dei bookmakers, la squadra di Thiago Motta non potrà farsi distrarre dal pensiero del primo impegno in Champions League. Di contro i toscani hanno dimostrato di essere in forma sotto la guida di mister Nicola. Sarà sicuramente un match aperto dove ogni dettaglio o episodio potrebbe fare la differenza sul risultato finale. Di fatto sono solo due i punti di distacco tra le due squadre in classifica.

COME SI PRESENTA L’EMPOLI

L’Empoli non ha ancora assaporato l’amarezza della sconfitta in questa stagione. Sono quattro i match ufficiali affrontati che hanno già portato in dote il passaggio del turno in Coppa Italia: 4-1 nettissimo contro il Catanzaro. Ottimo biglietto da visita verso la Serie A. Dopo lo 0-0 contro il Monza, la vittoria in campionato è arrivata all’Olimpico di Roma con un blitz spettacolare per 1-2 contro i giallorossi di De Rossi. Prima della sosta per le nazionali la squadra ha anche chiuso un positivo 1-1 in casa del Bologna. Tutto questo evidenzia come la squadra abbia già un equilibrio sia difensivo che offensivo. Grande sorpresa è stato Gyasi che, utilizzato a tutta fascia, ha trovato due volte la via della rete. Contro la Juventus, tuttavia, l’assenza pesante sarà quella di Fazzini: il talentuoso 2003 si è infortunato con l’Italia Under 21 e non sarà convocato al pari di Zurkowski, Perisan, Ebuehi e Belardinelli.

COME ARRIVA LA JUVENTUS

C’erano tanti dubbi su questa Juventus nel precampionato. Il direttore Giuntoli ha avviato una vera rivoluzione riuscendo a rinforzare la rosa e, di fatto, cedendo tutti gli esuberi a parte Arthur. Un grande cambiamento che va unito alla fine dell’era Allegri e l’inizio di quella di Thiago Motta. Filosofie calcistiche totalmente diverse e il bisogno di avere dei tempi fisiologici per riuscire a trovare una quadra. L’inizio, però, è stato assolutamente positivo: doppio 3-0 contro Como e Verona che hanno portato entusiasmo. Prima della sosta, uno 0-0 nel primo big match stagionale contro la Roma. Con 7 punti i bianconeri sono primi in classifica insieme all’Inter, al Torino e all’Udinese. Prossima settimana inizierà la Champions League, ma la Juventus vuole subito ripartire con un successo in Serie A. La squadra dovrà rinunciare a Conceicao e Milik, out per infortunio. Tuttavia ha recuperato sia Weah che Thuram che partiranno dalla panchina. Nel 4231 iniziale ci saranno dei cambi e molti dubbi nelle scelte. Di Gregorio confermato e ancora imbattuto in Serie A. In difesa scalpita Danilo ma Savona resta favorito sulla destra con Gatti e Bremer al centro e Cabal sulla sinistra. A centrocampo Douglas Luiz è pronto all’esordio dal primo minuto in regia mentre in avanti Koopmeiners agirà da regista offensivo con Yildiz e Vlahovic. Sulla destra Cambiaso in vantaggio su Mbangula.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI EMPOLI – JUVENTUS

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Juventus con il 2 a 1.70, l’1 a 5.25 mentre l’X moltiplica per 3.65. Planetwin propone l’1 a 5.15, l’X a 3.60 e il 2 a 1.70. Betway, infine, banca l’1 a 5, l’X a 3.60 e il 2 a 1.73.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Empoli – Juventus, valevole per la 4^ giornata di Serie A in programma sabato 14 settembre alle 18, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Solbakken; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.