Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: FROSINONE – PALERMO | VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: FROSINONE – PALERMO | VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024

Serie C, Pescara Milan Futuro

Venerdì 8 novembre, alle ore 20:30, la 13^ giornata del campionato di Serie B si apre con l’anticipo tra Frosinone e Palermo. Di fronte due squadre che stanno vivendo, sebbene da posizioni diverse, un momento non semplice. I padroni di casa, tra le tre squadre retrocesse dalla Serie A, sono ultimi in classifica. Il Palermo, malgrado le ambizioni della vigilia di campionato, attualmente è lontano dalle posizioni di vertice che valgono la promozione diretta.

Favorita per la vittoria è la formazione siciliana.

IL PRONOSTICO DI FROSINONE – PALERMO SERIE B – 8/11/2024

Sulla carta si tratta di una sfida che dovrebbe rappresentare un big match del campionato cadetto, date le ambizioni dei due club. Tuttavia i ciociari, sorprendentemente, si trovano all’ultimo posto in classifica, invischiati nella lotta per evitare la retrocessione. Per i rosanero la situazione è certamente meno grave, ma comunque lontana dalle aspettative di una piazza che ambisce prepotentemente al ritorno in Serie A: la squadra allenata da Alessio Dionisi occupa l’ottavo posto in classifica ed è reduce da una clamorosa sconfitta interna contro il Cittadella.

Per i bookmakers il Palermo è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL FROSINONE

In casa Frosinone sono trascorse solo poche settimane dall’esonero di Vincenzo Vivarini, deciso dalla dirigenza dopo una serie di risultati sorprendentemente deludenti: appena sei punti in nove partite. Per dare una scossa la società ha affidato la panchina al giovane tecnico della Primavera, Leandro Greco. Sotto la sua guida il Frosinone è rimasto imbattuto, ma non è ancora riuscito a trovare la vittoria, collezionando tre pareggi che hanno lasciato praticamente invariata la posizione in classifica. I ciociari sono ancora fanalino di coda, un destino inatteso per una squadra che ambiva a ben altri traguardi a inizio stagione. I problemi sono evidenti sia in fase offensiva che difensiva: l’attacco è tra i meno incisivi con soli sette gol all’attivo, mentre la difesa ha incassato ben diciassette reti.

COME ARRIVA IL PALERMO

Il Palermo sta attraversando un periodo piuttosto altalenante nelle ultime settimane. In cinque gare i rosanero sono riusciti a strappare una sola vittoria, accompagnata da due sconfitte e due pareggi. Particolarmente amara è stata l’ultima sconfitta casalinga contro il Cittadella, arrivata al 90′ a causa di una rete di Luca Pandolfi, che ha causato l’uscita della squadra tra i fischi del “Renzo Barbera”. Per la squadra di Dionisi, partita come una delle favorite per la promozione e sorretta dalla ricca proprietà targata City Football Group, la strada sembra ora in salita. Tra le note negative in casa rosanero c’è l’attacco, poco prolifico malgrado i nomi di prestigio in rosa, da Brunori ad Henry, da Di Francesco a Le Douaron. La difesa, invece, rimane un punto di forza: solo Spezia e Catanzaro hanno incassato meno gol. Per la squadra siciliana vincere a Frosinone è un obiettivo importante per rilanciarsi in classifica e dare una soddisfazione ai tifosi in un match da costoro ancora fortemente sentito dopo i fatti accaduti nella finale dei playoff di Serie B del 2018.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FROSINONE – PALERMO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Palermo, la cui vittoria (2) è bancata a 2.40, il successo del Frosinone (1) si trova a lavagna a 3, mentre il pareggio (X) vale 3.10 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.80, la NOGOAL è bancata a 1.90.

Bwin, Goldbet, Lottomatica e Sisal Matchpoint propongono il 2 a 2.40, mentre Betsson, Eurobet, Planetwin e Snai a 2.45.

DOVE VEDERE FROSINONE – PALERMO IN TV E STREAMING

Il match di Serie B tra Frosinone e Palermo sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; Oyono, Barcella, Cichella, Vural, Marchizza; Canotto, Kvernadze. Allenatore: Greco.

PALERMO (4-3-3): Desplaches; Pierozzi, Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni; Gomes, Segre, Verre; Insigne, Di Francesco, Le Douaron. Allenatore: Dionisi.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.