Venerdì 28 febbraio (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 27^ giornata di Serie A tra Fiorentina e Lecce. L’1 proposto a 1.72, l’X a 3.50, il 2 a 5.
IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – LECCE | SERIE A – 28/2/2025
Una gara che vale tantissimo sia in termini di classifica ma anche di sicurezza per il proprio lavoro. Probabilmente è l’ultima chiamata per Raffaele Palladino nonostante le smentite societarie. Il tecnico sa di giocarsi tantissimo nella gara contro il Lecce e la Fiorentina non può permettersi un’altra battuta d’arresto. Dopo la due giorni di Coppa Italia che ha regalato emozioni e colpi di scena, lo stadio “Franchi” apre le porte all’anticipo della 27^ giornata di Serie A. La Viola ospita i salentini in una gara che, secondo i bookmakers, i padroni di casa possono conquistare ottenendo l’intera posta. Occhio, però, alle capacità dei giallorossi che sono capaci anche di grandi gare sotto la guida di mister Giampaolo.
COME SI PRESENTA LA FIORENTINA
Vincere, unico obiettivo per i prossimi novanta minuti. Gli obiettivi ambiziosi di qualche settimana fa sono già svaniti. La Fiorentina, dopo aver raggiunto le prime quattro posizioni, si è sciolta dopo neve al sole. Ironia della sorte questo declino recente è iniziato dopo la splendida vittoria, in emergenza, per 3-0 sull’Inter. Una notte stellare a cui non c’è stato seguito nelle prestazioni. La Viola è reduce, infatti, da tre KO consecutivi: 2-1 contro l’Inter a San Siro, 0-2 contro il Como e l’1-0 di Verona allo scadere. Gare particolarmente amare dove la squadra ha perso la vena realizzativa e si è mostrata come estremamente fragile. Alla luce di tutto questo, gli infortuni non lasciano dormire sonni tranquilli a Palladino. Il tecnico dovrà rinunciare ad Adli, Gudmundsson, Colpani e Kean. Elementi cardine nell’undici titolare. A loro si aggiunge anche la squalifica per Richardson. La Fiorentina, per questo motivo, si schiererà secondo il 4231 con diverse novità. Comuzzo potrebbe tornare titolare al centro della difesa al posto di Pongracic. A centrocampo salgono le quotazioni di Ndour che porta quantità e fisicità. In avanti Beltran sarà supportato da Zaniolo, Fagioli da trequartista e Folorunsho a sinistra. Un match, quindi, da non fallire assolutamente.
COME ARRIVA IL LECCE
Di fronte a questa squadra in crisi, il Lecce pregusta la possibilità di raccogliere punti pesantissimi. La trasferta ostica di Firenze viene affrontata con la consapevolezza che bisogna muovere la classifica. Il Lecce ha 25 punti, quattro lunghezze in più rispetto all’Empoli terzultimo. Tuttavia la squadra di Giampaolo non vince da fine gennaio dopo l’1-3 ottenuto a Parma. Da quel momento in poi, due punti in tre giornate: 0-0 contro il Bologna, stesso risultato a Monza e la sconfitta per 0-1 contro l’Udinese contestatissima nell’ultimo weekend. La squadra deve necessariamente tornare al goal dopo questo lungo digiuno. Per questo motivo mister Giampaolo conferma il suo 433 con Krstovic, Pierotti e Morente in avanti. A contendersi una maglia anche l’ex Bologna Karlsson. A centrocampo Rafia potrebbe avere chance da titolare rispetto a Berisha. In difesa Jean affiancherà Baschirotto per sulle fasce ci saranno Guilbert e Gallo. Out per infortunio Gonzalez, Marchwinski ed Helgason.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – LECCE
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Fiorentina con l’1 a 1.72, il 2 a 5 mentre l’X moltiplica per 3.50. Planetwin propone l’1 a 1.72, l’X a 3.50 e il 2 a 5.05. Betway, infine, banca l’1 a 1.73, l’X a 3.50 e il 2 a 5.25.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Fiorentina – Lecce, valevole per la 27^ giornata di Serie A in programma venerdì 28 febbraio alle 20:45, sarà trasmessa da DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Mandragora; Zaniolo, Fagioli, Folorunsho; Beltran. Allenatore: Raffaele Palladino
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Ragia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata