Il pomeriggio di Serie A di sabato 27 dicembre 2025 passa anche dallo Stadio Olimpico Grande Torino, dove i granata cercano continuità contro un Cagliari chiamato a muovere la classifica per allontanarsi dalla zona calda.
Nelle prossime righe ti raccontiamo tutto ciò che c’è da sapere sul match: Torino Cagliari probabili formazioni, stato di forma, numeri e il pronostico Torino Cagliari a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Torino Cagliari: stato di forma
Le quote Torino Cagliari premiano leggermente i granata, ma l’incrocio resta delicato: il Torino vuole agganciare il treno delle posizioni europee, mentre il Cagliari arriva con l’urgenza di interrompere una striscia poco brillante, soprattutto fuori casa.
Torino
Il Torino si presenta all’appuntamento con due vittorie consecutive, entrambe di misura, che hanno restituito serenità e punti pesanti. Baroni punta sulla solidità vista nelle ultime uscite (successi senza subire gol), pur in una stagione in cui i numeri difensivi complessivi restano migliorabili.
All’Olimpico Grande Torino, però, il rendimento recente è incoraggiante: i granata hanno alternato risultati, ma hanno trovato diverse vittorie contro avversari del proprio range.
Un altro dato da tenere d’occhio è il copione di molte gare granata: spesso le vittorie arrivano con scarto minimo, segno di un Torino pratico e più “da episodio” che da goleada.
Cagliari
Il Cagliari arriva in Piemonte dopo un pareggio che ha lasciato un po’ di amaro in bocca e con una classifica che impone attenzione: il margine sulla zona retrocessione non è ampio. Il problema principale è la continuità lontano dalla Sardegna, dove i rossoblù faticano a raccogliere punti (solo 6 in 8 partite) e hanno spesso iniziato in salita, concedendo il primo gol.
In attacco, la qualità di Esposito e la possibile conferma di Kilicsoy, a segno mel 2- contro il Pisa, possono rappresentare le principali leve per provare a fare partita, soprattutto se il Torino dovesse concedere campo tra le linee.
Precedenti Torino Cagliari e curiosità
- Negli scontri diretti più recenti, il Cagliari ha spesso trovato risultati utili (7 volte a punti negli ultimi 10 confronti), anche se il Torino ha la chance di dare continuità al successo ottenuto nell’ultimo confronto.
- All’Olimpico Grande Torino, le partite dei granata tendono spesso a restare su punteggi contenuti: l’Under 2.5 è un esito ricorrente.
- Il Cagliari è squadra che può cambiare marcia nel finale: una parte importante dei gol stagionali è arrivata dopo il 70’.
Probabili formazioni Torino Cagliari
Torino (3-4-1-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Tameze; Pedersen, Asllani, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Simeone, Adams. All. Baroni
Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Rodriguez, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Gaetano, Esposito; Kilicsoy. All. Pisacane
Quote e pronostico Torino Cagliari degli analisti
Di seguito le principali quote Serie A pre-match degli analisti: il segno 1 (Torino) è proposto a 2.00 su BetFlag e 1.95 su Sisal, il pareggio a 3.15 (quota allineata anche su Lottomatica e Goldbet), mentre il segno 2 (Cagliari) si trova a 4.15 su BetFlag e 4.05 su Betsson.
- 1 (Torino) a 2.00
- X (pareggio) a 3.15
- 2 (Cagliari) a 4.15
Dove vedere Torino Cagliari in TV
Torino-Cagliari è in programma sabato 27 dicembre 2025 alle 15:00.
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, con visione disponibile anche in streaming tramite app su smartphone, tablet, PC e console.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







