PREVIEW BAYERN MONACO – BORUSSIA DORTMUND
Si disputerà all’«Allianz Arena», sabato 23 aprile alle 18.30, l’incontro di calcio fra il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund, valevole per la 31esima giornata della Bundesliga.
Si gioca il big match del massimo campionato tedesco, il “Der Klassiker”, numero 133 della storia. E si tratta di un appuntamento con la storia per il Bayer che, in caso di vittoria, conquisterebbe il 31esimo (record) titolo della Bundesliga.
Per i bookmakers, favorita è la formazione bavarese.
LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO
C’è grande attesa a Monaco per la super sfida con il Borussia. Le due squadre sono separate da nove punti e, in caso di successo, il vantaggio salirebbe a 12 per il Bayer e, a tre turni dalla fine, anche la matematica consegnerebbe il titolo ai bavaresi. Di fatto si tratta solo di una formalità vista la netta differenza di punti in classifica e la differenza reti in favore di Lewandowsky e soci (+60 contro +33). Il Meisterschale, insomma, è già nelle mani della squadra allenata da Nagelsmann. È solo questione di tempo.
LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND
Il Borussia Dortmund si presenterà all’Allianz Arena, per disputare il Klassiker, privo di parecchi elementi infortunati. I gialloneri, comunque, ce la metteranno tutta per tentare il colpaccio e rovinare la festa al Bayern che vede il titolo ad un passo. Haaland sarà il riferimento offensivo, verso la conferma il giovane Rothe.
PROBABILI FORMAZIONI
BAYERN MONACO (3-4-2-1): Neuer; Pavard, Süle, Hernandez; Gnabry, Kimmich, Goretzka, Davies; Müller, Sané; Lewandowski. All. Nagelsmann
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Can, Akanji, Pongracic, Rothe; Brandt, Bellingham, Guerreiro; Reus, Haaland, Brandt. All. Rose.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio tra il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund, in programma sabato 23 aprile alle 18.30, valevole per la trentunesima giornata della Bundesliga, sarà visibile in diretta e in esclusiva sui canali Sky (Sky Sport Uno, canale 201 del satellite e Sky Sport 4K, 213).
QUOTE
Favorito il Bayern Monaco, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei bavaresi a 1.37, il pareggio vale 5.95 volte la posta, il successo della Borussia Dortmund è bancato a 6.70.
Bet 365 propone l’1 a 1.36.