Home > SPORT > Calcio > Serie B: big match tra Bari e Cagliari

Serie B: big match tra Bari e Cagliari

Serie B

PREVIEW BARI – CAGLIARI

Il match di cartello, la sfida tra le due nobili decadute che puntano alla Serie A. Bari e Cagliari scenderanno in campo per la venticinquesima giornata del campionato cadetto. Due squadre allenate bene, dagli organici importanti e dalle proprietà che non hanno badato a spese per ottenere di nuovo il pass verso la massima serie. Allo stadio “San Nicola” andrà in scena una gara che vale tanto per il palcoscenico della seconda serie italiana ma anche i tre punti in palio possono essere decisivi nella bagarre delle zone alte di classifica. Ci sono, infatti, anche le altre avversarie molto agguerrite e che stanno rendendo il campionato davvero bello e spettacolare.

LA VIGILIA DEL BARI

Il Bari si trova al terzo posto con 39 punti con soli tre punti di distacco dal secondo posto occupato dal Genoa. Per la promozione diretta solo questa posizione sembra ancora ambita, dal momento che il Frosinone ha creato il vuoto in vetta con una serie lunghissima di vittorie, 54 punti ottenuti e più di dieci lunghezze di vantaggio. Per questo motivo la squadra di mister Mignani se vuole puntare al doppio salto di categoria consecutivo, dalla Serie C alla A, deve vincere anche questi scontri diretti. Striscia positiva caratterizzata da due vittorie consecutive che hanno cancellato le altrettante sconfitte. Confermato il 4312 canonico con Ruben Botta dietro la coppia offensiva Cheddira – Sebastiano Esposito. L’attaccante marocchino è il capocannoniere del campionato con 14 reti.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

I sardi sono dovuti ripartire dopo l’esonero di Liverani e non è mai facile compiere una rincorsa per una rimonta. Ad oggi il Cagliari non può più permettersi passi falsi e serviva l’esperienza di Claudio Ranieri per ritrovare serenità ed entusiasmo. L’ex tecnico di Roma e Leicester basa tutto sulla difesa a tre e sulle qualità di un reparto offensivo che può contare su Mancosu, Lapadula, Azzi e Pavoletti. Rispetto al Bari ha segnato molto di meno, ma ha subito lo stesso numero di reti 26. Sono 35, invece, i punti conquiistati che significa avere un distacco di quattro lunghezze dai galletti. Vincere fuori casa darebbe slancio e molta più consapevolezza nei propri mezzi. La squadra è reduce da tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque uscite.

PROBABILI FORMAZIONI BARI – CAGLIARI

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Botta; Cheddira, Se. Esposito. All. Mignani.

CAGLIARI (3-4-1-2): Radunovic; Goldaniga, Dossena, Obert; Zappa, Makoumbou, Kourfalidis, Paulo Azzi; Mancosu; Lapadula, Prelec. All. Ranieri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bari e Cagliari, in programma sabato 18 febbraio alle 16:15, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Bari per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.25, il 2 a 3.25 con la X che moltiplica per 3.25.