ATP 500 ROTTERDAM: FINALE SINNER-MEDVEDEV
Il Rotterdam Open è un torneo di tennis che fa parte dell’Atp Tour 500. Si gioca sui campi indoor in cemento ed è il più presitigioso torneo di tennis maschile olandese.
Lo svizzero Roger Federer è, attualemente il tennista con più titolo in carriera, tre ottenuti nel 2005, 2012 e 2018. L’unico italiano, ad aver conquistato il torneo, è stato Omar Camporese nel 1991 che, in finale, riuscì ad avere la meglio di Ivan Lendl per 3-6, 7-6, 7-6.
In questa edizione saranno Jannik Sinner e Daniil Medvedev a contendersi il titolo. Match che si disputerà domenica 19 febbraio alle 15.30. Il tennista russo, numero 6 del seeding, è arrivato a questo importante appuntamento dopo aver lasciato per strada un solo set, nel primo turno allo spagnolo Davidovich Fokina. Gli altre tre incontri Medvedev li ha vinti tutti per 2 set a 0 contro van De Zandschulp, Auger Aliassime e Dimitrov, quest’ultimo in una semifinale conclusasi con il punteggio di 6-1, 6-2.
Jannik Sinner ha giocato una settimana su ottimi livelli. Dopo aver superato per 2 set a 1 il francese Bonzi, l’altoatesino ha sconfitto la prima testa di serie del seeding, Stefanos Tsitsipas per 6-4, 6-3, poi Wawrinka (6-1, 6-3) e, infine, Griekspoor per 7-5, 7-6.
I quattro precedenti sino ad oggi giocati fra i due sono tutti appannaggio di Medvedev.
DOVE VEDERLO
L’Atp di Rotterdam è trasmesso in diretta sui canali di Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
LE QUOTE
Favorito Daniil Medvedev per BetFlag e i suoi analisti che propongono il successo del tennista russo a 1.55, la vittoria di Jannik sinner, invece, è bancata a 2.55.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.