PREVIEW AMSTEL GOLD RACE
Il grande ciclismo internazionale vivrà un’altra tappa di grande prestigio nella giornata di domani con la cinquantasettesima edizione della Amstel Gold Race. La celebre corsa in linea olandese, divenuta ormai un appuntamento imperdibile dell’UCI World Tour, darà il via al Trittico delle Ardenne, formato anche dalla Freccia Vallone e dal Liegi-Bastogne-Liegi. Il maggiore indiziato alla conquista del titolo Tadej Pogacar, che non ha ancora trionfato in questa gara. I principali avversari del campione sloveno sono il britannico Tom Pidcock, l’americano Neilson Powless e Tiesj Benoot, che proveranno a sovvertire i pronostici. L’anno scorso fu Kwiatkowski a d aggiudicarsi la vittoria, mentre il record di successi è detenuto da Jan Raas e Philippe Gilbert, entrambi a quota 5.
IL PERCORSO
L’Amstel Gold Race prevede un percorso di 253 chilometri, con partenza dalla località di Maastricht e il traguardo posto a Berg en Terblijt. Il gruppo dei corridori sarà chiamato ad affrontare due passaggi sul Cauberg, una salita impervia di 1,2 km, con una pendenza media che sfiora il 6%. L’ultimo passaggio avverrà a 20 chilometri dal traguardo. In prossimità dell’arrivo, infine, ci sarà il breve strappo del Bemelerberg, uno dei tanti caratteristici cotes posti sul percorso.
DOVE VEDERLA IN TV
La 57a edizione dell’Amstel Gold Race di ciclismo, valevole per il circuito UCI World Tour, è in programma domani mattina alle ore 10.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, ai canali 58 del digitale terrestre e 125 di Sky, a partire dalle 13.30 o dalle 14.45 su Eurosport, al numero 210 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme Eurosport.it, Discovery+, GCN+, DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite Sky Go, riservata ai clienti Sky. Anche l’app Rai Play trasmetterà gratuitamente la competizione dalle ore 13.30.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella Amstel Gold Race di ciclismo è Tadej Pogacar a partire nettamente favorito. Infatti, la sua vittoria è quotata 2,20, mentre i successi di Tom Pidock e Benoit Cosnefroy vengono messi a lavagna rispettivamente a 8,00 e a 11,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa corsa, il bookmaker Bet365 propone il primo posto del talento sloveno a 2,10; Sisal e GoldBet, invece, lo mettono a lavagna a 2,00.