Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: le qualifiche del GP d’Ungheria

Formula 1: le qualifiche del GP d’Ungheria

Formula 1

PREVIEW GRAN PREMIO D’UNGHERIA

Sorprese e pioggia. Come anticipato nei giorni scorsi, le condizioni atmosferiche non hanno aiutato allo svolgimento delle prime due sessioni di prove libere del GP d’Ungheria. A guidare il gruppone è, un po’ a sorpresa, Charles Leclerc per una pista che dovrebbe essere congeniale alle caratteristiche della Ferrari. Il monegasco ha chiuso con un tempo di 1:17:686, confermandosi anche nel passo gara al pari della McLaren e dell’Alfa Romeo. A seguire, Norris e Gasly per completare il podio. Giornata negativa, invece, per l’inarrivabile Red Bull con l’undicesimo posto di Verstappen . Il due volte campione del mondo ha avuto qualche problema tecnico sulla sua vettura. Da domani si fa sul serio con la caccia alla pole position.

IL PROGRAMMA

Sabato

  • 12.30 Prove Libere 3
  • 16.00 Qualifiche

Domenica

  • 15.00 Gara

IL CIRCUITO

Dalle alte velocità ai piani strategici. La tappa ungherese ci propone lo storico tracciato dell’Hungaroring. Una pista che ha una caratteristica principale: è uno dei tracciati più lenti dell’intero calendario mondiale. Tutto questo, come detto, comporta una strategia vincente ma anche l’importanza di partire da una buona posizione in griglia di partenza. La pista è caratterizzata da curve strette e tortuose. Gli aspetti principali saranno il carico aerodinamico e le condizioni atmosferiche con un forte caldo. Elementi che possono anche condizionare la gara in maniera decisiva.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito alla vittoria a 1.35 seguito da Fernando Alonso, Sergio Perez e Lewis Hamilton a 12.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.