PREVIEW MILAN – BARCELLONA
A meno di tre settimane dalla partenza del prossimo campionato di Serie A, le squadre italiane proseguono la loro preparazioni affrontando anche amichevoli internazionali di prestigio. In questi giorni il Milan è impegnato negli Stati Uniti, dove domani affronterà il Barcellona nella terza uscita della tournee americana. Per diversi motivi, le due formazioni hanno avuto delle difficoltà in questo torneo e domani cercheranno di fare bene. I due club si sono spesso affrontati su palcoscenici importanti durante gli anni e se prendiamo in considerazione i cinque incroci ufficiali più recenti il bilancio pende a favore degli iberici, che si sono imposti tre volte, mentre i rossoneri hanno prevalso solo in un’occasione. In un caso, invece, il confronto è terminato in parità.
LA VIGILIA DEL MILAN
In questa fase preparatoria alla prossima stagione, il Milan aveva iniziato la serie di test match con la netta vittoria per 7 a 0 ai danni del modesto Lumezzane. Approdata negli USA, poi, la compagine allenata da Stefano Pioli è incappata in una sconfitta di misura per mano del Real Madrid, dove però ha lanciato segnali confortanti, prima di cadere ai calci di rigore contro i connazionali della Juventus. L’appuntamento di domani rappresenta per il tecnico emiliano un’altra occasione per inserire i nuovi arrivati all’interno del meccanismo. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente composto da Pulisic e Leao ai lati della punta centrale Giroud. In mezzo al campo dovrebbero ritagliarsi un ruolo da protagonisti anche Reijnders e Loftus-Cheek.
LA VIGILIA DEL BARCELLONA
Oltre alle temperature elevate, il Barcellona ha dovuto fare i conti con un forte virus intestinale che ha colpito molti atleti, impedendo così lo svolgimento della gara con la Juventus. In precedenza, la formazione guidata da Xavi era caduta rovinosamente contro l’Arsenal, prima di superare con un perentorio 3-0 i rivali del Real Madrid. I campioni di Spagna in carica hanno intenzione di ottenere un altro buon risultato per avvicinarsi al meglio all’esordio in Liga. Nello schieramento iniziale, il tecnico blaugrana punterà su Ferran Torres nel ruolo di unico riferimento avanzato, con il tridente di trequartisti che sarà formato da Raphinha, Fermin e Ansu Fati.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, T.Hernandez; Reijnders, Loftus-Cheek, Krunic; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Koundé, Eric, Marcos Alonso; Sergi Roberto, Kessié; Raphinha, Fermin, Ansu Fati; Ferran Torres. All. Xavi.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposti Milan e Barcellona, valevole per un’amichevole estiva pre-campionato, è in programma domani alle ore 5.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Summer e Sky Sport Calcio, rispettivamente ai canali 201 e 202 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara amichevole tra Milan e Barcellona, gli ospiti partono con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,83, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,50 e 3,75.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata