AL VIA LA 78^ EDIZIONE DELLA VUELTA DI SPAGNA
Partirà da Barcellona, con la crono a squadre, sabato 26 agosto la 78esima edizione della Vuelta di Spagna, corsa valida come prova dell’UCI World Tour, che si concluderà domenica 17 settembre, per un totale di 3 162,1 km, suddiviso in ventuno tappe, con partenza, come detto, da Barcellona e arrivo, come da tradizione, a Madrid.
C’è grande attesa, per capire chi potrà aggiudicarsi questa edizione. Intanto, in primo luogo perché sarà in gara il trionfatore del Tour de France Jonas Vingegaard, e poi perché Primoz Roglic (vincitore in tre occasioni della Vuelta) si troverà a sfidare anche Remco Evenepoel, vincitore della scorsa edizione.
In casa azzurra, speranze riposte in Damiano Caruso e Filippo Zana per le tappe di montagna e su Pippo Ganna per le crono.
La tappa di sabato 26 agosto
Si comincia sabato 26 agosto con la crono a squadre. Una frazione di 14.8 chilometri con arrivo e partenza da Barcellona. Il via da una zona di mare, in un tracciato che alterna rettilinei e curve per arrivare in Font la Guatilla. Favorita la Jumbo Visma che schiera Roglic, Gesink, Kelderman, Kuss, Tratnik, Valter, Van Baarle, Vingeegard.
DOVE VEDERLA
La Vuelta di Spagna sarà trasmessa in diretta dai canali Eurosport e, in streaming, su Discovery Plus e Dazn.
LE QUOTE
Per la crono a squadre, in programma sabato 26 agosto, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la Team Jumbo Visma, la cui vittoria è bancata a 1.90, segue la Ineos Grenadiers a 2.25.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.