PREVIEW POLONIA – SERBIA
Il cerchio si restringe sempre di più nella trentatreesima edizione dei campionati europei di volley maschile, con i quarti di finale che giungeranno a compimento domani sera. A questo turno ci sono arrivate le otto squadre che già alla vigilia della competizione erano indicate tra le maggiore indiziate a raggiungere le Final Eight, tra cui la Polonia e la Serbia, che daranno vita a un’intensa battaglia con in palio l’accesso alla semifinale. Entrambe si presentano a questo appuntamento dopo aver disputato prove convincenti e saranno motivate a centrare la qualificazione. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra queste due nazionali, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in quattro occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, risalente all’ultima edizione della VNL.
LA VIGILIA DELLA POLONIA
Durante la prima parte della rassegna continentale, la Polonia è stata una delle due squadre a terminare al comando del proprio girone a punteggio pieno. Infatti, la formazione allenata da Nikola Grbic, ex tecnico tra le altre di Verona e Perugia, ha conquistato tutti i punti disponibili, issandosi in testa a quota 15 con cinque vittorie in altrettante gare e un solo set perso. Nel turno precedente, invece, i biancorossi hanno superato l’ostacolo Belgio con il risultato di 3-1. Dopo aver dominato i primi due set, hanno subito la reazione degli avversari, prima di chiudere la pratica nel quarto parziale.
LA VIGILIA DELLA SERBIA
Sul fronte opposto, la Serbia arriva da un percorso molto positiva con una sola sconfitta nelle sei partite affrontate fino a questo momento. La compagine guidata da Igor Kolakovic aveva chiuso alle spalle dell’Italia nel Gruppo A, vincendo da tre punti le quattro partite dove ha strappato un risultato positivo. Negli ottavi di finale, i serbi hanno prevalso sulla Repubblica Ceca con un perentorio 3-0 e adesso cercheranno di avvicinarsi all’atto conclusivo del torneo, di cui sono stati vincitori nel 2001, 2011 e 2019.
PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni non sono al momento disponibili.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Polonia e Serbia, valevole per i quarti di finale degli Europei di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre, oppure in pay-per-view su Sky Sport Arena, al numero 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW ed EuroVolley TV o tramite le app Rai Play e Sky Go.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara dei quarti degli Europei di volley maschile tra Polonia e Serbia, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,10, mentre il 2 viene messo a lavagna a 5,50.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata