Home > SPORT > Calcio > Serie A: il posticipo Verona-Bologna

Serie A: il posticipo Verona-Bologna

Serie A

PREVIEW VERONA – BOLOGNA

Ultima gara di un weekend davvero emozionante e ricco di scontri diretti. Dopo il big match tra Juventus e Lazio seguito dal derby di Milano dominato dall’Inter, la 4^ giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo tra Verona e Bologna. Una sfida da metà classifica per una graduatoria ancora molto unita e compatta. Le distanze sono minime ma, ogni match, diventa fondamentale per accumulare più punti possibili in questa prima fase di stagione. Gli emiliani sono leggermente favoriti ma siamo sicuri che assisteremo ad una gara combattutissima.

LA VIGILIA DEL VERONA

Il Verona ha approcciato molto bene la stagione nonostante i tanti cambi sia nella rosa che, soprattutto, nella guida tecnica. Dopo la salvezza al fotofinish dell’anno passato, l’Hellas ha subito assorbito il credo tattico di mister Baroni. Dopo il miracolo Lecce, il tecnico punta a raggiungere una tranquilla salvezza anche in terra veronese. Contro il Bologna sarà confermato il 3421. La grande novità sarà il ritorno in campo di Lazovic che dovrebbe agire sull’esterno mentre in difesa Hien titolare dopo il turno di squalifica. In avanti Bonazzoli supportato da Ngonge e Folorunsho. Sei punti per i padroni di casa grazie ai successi su Empoli e Roma.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Negli occhi di tutti rimane la prestazione dell’Allianz Stadium e la polemica per il mancato rigore su Ndoye. Tutto questo, però, non può racchiudere l’inizio di stagione del Bologna. La squadra emiliana ha cambiato tanto senza aver paura di stupire. Merito va dato al tecnico Thiago Motta che la società vorrebbe blindare con un rinnovo al più presto. Sono quattro i punti in classifica dopo tre giornate e i rossoblù puntano a superare proprio gli avversari espugnando il “Bentegodi”. Nel 4231 iniziale si potrebbe vedere fin da subito Freuler che è in ballottaggio con Moro sulla mediana. Difesa confermata con il recuperato Skorupski tra i pali e Kristiansen sulla sinistra. In avanti Orsolini potrebbe partire ancora dalla panchina con il trio Ndoye, Ferguson e Karlsson a supporto di Zirkzee.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA – BOLOGNA

Verona (3-4-2-1)Montipò; Magnani, Dawidowicz, Hien; Terracciano, Hongla, Duda, Lazovic; Ngonge, Folorunsho; Bonazzoli. Allenatore: Baroni
Bologna (4-2-3-1):Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Moro; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. Allenatore: Motta

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Verona e Bologna, in programma lunedì 18 settembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Bologna per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.35, l’1 a 3.10 con la X che moltiplica per 3.30.

Il 2 viene proposto a 2.30 da Sisal.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata