Home > CAVALLI > Arc de Triomphe 2023: Feed The Flame

Arc de Triomphe 2023: Feed The Flame

Feed The Flame

Arc de Triomphe 2023: Terzo incomodo Feed The Flame?

Terzo campione di cui parliamo, in attesa della grande corsa che si disputerà l’1 ottobre 2023 sul tracciato di ParisLongchamp sui 2400 metri, è il figlio di Kingman ed Knyazhna da Montjeu, che quindi data la genealogia non dovrebbe avere problemi di stamina.

Feed The Flame, campione conclamato, è trained by Pascal Bary per i colori della Scuderia Jean Louis Bouchard.

Il cavallo vanta 5 corse disputate in carriera per 3 vittorie ottenute ed 1 secondo posto. Il 10 settembre 2023 sul tracciato parigino è secondo in G2 sui 2400 metri e sul terreno buono, dietro a Fantastic Moon. Quel giorno ha provato a venire da dietro, stando a circa 2 lunghezze e mezzo dal vincitore, la corsa però non aveva ritmo e lui è finito secondo senza riuscire a prendere il ritmo giusto per impensierire il vincitore scappato in anticipo.

Che comunque la sua distanza doc sia il miglio e mezzo lo si è visto bene quando ha vinto, sempre a Longchamp sui 2200 metri in condizionata a luglio. Il 4 giugno lo ricordiamo buon quarto nel Prix du Jockey Club (G1), dietro ad Ace Impact favorito dell’Arc, Big Rock e Marhaba Ya Sanafi. Corsa questa che si disputa sui 2100 metri.

Il betting inglese lo propone ad 8.00

Nell’antepost BetFlag viene offerto a 10.50

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata