Derby in vista per un Torino che non vince dal 1995.
Sabato è sfida stracittadina nel capoluogo piemontese.
Dopo la parentesi delle coppe internazionali si torna a parlare di calcio di casa nostra con la serie A che propone l’ennesimo Derby della Mola inserito nel calendario dell’ottava giornata in programma nel prossimo weekend. Nuovamente contro, dunque, Juventus e Torino in una stracittadina tra le più sentite in Italia anche perché vissute per la forte rivalità tra le due tifoserie. Il fischio d’inizio è previsto per sabato prossimo 7 ottobre alle 18.
Juventus – Torino: incontri precedenti
All’Allianz Stadium sarà la formazione bianconera a fare gli onori di casa. Scenderà in campo come terza forza del campionato, in condominio con Napoli e Fiorentina, forte dei quattordici punti sinora conquistati, con quattro punti di ritardo dalle due milanesi appaiate in vetta alla classifica. E’ reduce dal pareggio, il secondo della stagione, con l’Atalanta, ed ha all’attivo quattro successi e una sconfitta per 4 a 2 contro il Sassuolo. Nove, invece, i punti conquistati sinora dai granata che non vincono da tre turni per aver pareggiato contro la Roma e il Verona e perso nella capitale contro la Lazio. I precedenti sono largamente a favore dei bianconeri che hanno vinto 76 derby contro i 35 del Torino che ha anche pareggiato 45 volte. L’ultimo successo granata è datato 9 aprile 1995 quando terminò 2 a 1 grazie ad una doppietta di Rizzitelli. Poi ben diciotto stracittadine con 14 vittorie della Juve e quattro pareggi. Cuadrado, Danilo, Bremer e Rabiot decisero l’ultimo confronto il 28 febbraio scorso terminato 4 a 2.
Probabili formazioni
La Juventus dovrebbe schierarsi con un modulo 3-5-2, con Gatti, Bremer e Danilo in difesa davanti a Szczesny. Sul fronte opposto il tandem d’attacco dovrebbe essere questa volta Chiesa-Milik. A centrocampo Locatelli in cabina di regia sarà affiancato da Fagioli e Rabiot con McKennie e Cambiaso esterni.
Differente assetto tattico che Ivan Juric manderà in campo in quanto dovrebbe optare per un modulo 3-4-2-1, con Milinkovic-Savic tra i pali e Tameze, Schuurs e Rodriguez in difesa. Zapata sarà il riferimento della squadra in attacco e potrà contare del sostegno di Vlasic e Radonjic pronti a proporre palloni da finalizzare. Ricci e Ilic, centrali a centrocampo, saranno affiancati da Bellanova e Lazaro.
Juve favorita con l’1 a 1,82
Lavagna a tinte bianconere quella proposta da BetFlag che banca l’1 a 1,82, l’X a 3,45 e il 2 a 4,55. Ancora Vlahovic al primo posto della classifica del probabile primo o ultimo marcatore a 5,75 con a seguire Milik a 7,25, Chiesa a 7,75, Kean a 8,25, Yildiz a 9,00, Sanabria e Zapata a 10,50.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata