Home > SPORT > Calcio > Premier League: derby di Manchester tra United e City

Premier League: derby di Manchester tra United e City

premier

PREVIEW MANCHESTER UNITED – MANCHESTER CITY

E’ tempo di derby, è tempo di big match. Weekend assolutamente elettrizzante con tantissimi scontri diretti in giro per l’Europa. Da Napoli-Milan in Serie A, passando per il clasico Real Madrid – Barcellona in Liga sino alla Premier League. La 10^ giornata propone la stracittadina di Manchester tra United e City. In passato non così sentita, poi diventata una sfida per tutto il mondo con l’avvento della ricchissima proprietà per i citizens. Adesso si è ribaltato tutto: i Red Devils da ormai tante stagioni sognano di tornare a vincere trofei importanti. La squadra di Guardiola, invece, ha finalmente raggiunto la tanto agognata Champions League.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Molto attardato in classifica, il Manchester United prosegue nel corso delle sue stagioni mediocri. Nonostante i tantissimi soldi spesi in sede di mercato, la squadra non riesce a trovare un suo equilibrio. Certamente anche il rapporto tra lo spogliatoio e il tecnico Ten Hag non è idilliaco come dimostra il caso Sancho con il calciatore finito ai margini. Contro il Manchester City vedremo il consueto 4231 con Hojlund al centro dell’attacco supportato da Antony, Bruno Fernandes e Rashford. Eriksen giocherà sulla linea di centrocampo insieme a Casemiro mentre Maguire affiancherà Varane davanti ad Onana. La squadra è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro uscite inframezzate dal KO contro il Crystal Palace.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Situazione totalmente diversa in casa City dove Guardiola ha dovuto fare i conti con qualche passo falso di troppo e totalmente inaspettato. Nelle ultime tre gare, infatti, due sono stati i KO consecutivi: 2-1 contro il Wolverhampton e l’1-0 in casa dell’Arsenal nello scontro diretto. Rispetto allo scorso anno, però, non sono i Gunners a lanciarsi in fuga solitaria bensì il Tottenham che ha anche portato a casa i tre punti nell’anticipo del venerdì della 10^ giornata. Il Manchester City, però, ha una qualità nella rosa superiore a tutti nonostante le assenze De Bruyne su tutti. Nell’ultima giornata ha battuto 2-1 il Brighton di De Zerbi ed ora proverà ad aggiudicarsi la stracittadina per evitare altri stop.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED – MANCHESTER CITY

Manchester United (4-2-3-1) Onana; Dalot, Varane, Maguire, Reguilon; Casemiro, Eriksen; Antony, Fernandes, Rashford; Hojlund. Allenatore: Ten Hag

Manchester City (4-2-3-1) Ederson; Walker, Stones, Dias, Gvardiol; Rodri, Silva; Doku, Alvarez, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester United e Manchester City, in programma domenica 29 ottobre alle 16:30, sarà trasmesso da Sky Calcio.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester City per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.67, l’1 a 4.95 con la X che moltiplica per 4.

Il 2 viene proposto a 1.63 da Eurobet; a 1.65 da Goldbet; a 1.65 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata