Clonmel è una cittadina della contea di Tipperary, più precisamente “county town” del South Tipperary, contea della Repubblica d’Irlanda. È una cittadina di discrete dimensioni, situata sul fiume Suir tra i monti Comeragh a sud e gli Slievenamon ad est. In questo contesto si estende l’ippodromo di Clonmel che ospita sia National Hunt races sia corse piane. Il tracciato si trova nella zona di Powerstown a 2 km dal centro della città.
4800 metri. Clonmel Oil Service Station Handicap Hurdle (4yo+).
Corsa siepi con 12 cavalli, per ora, al via e su terreno dichiarato pesante.
I rating più alti sono quelli che nel contesto intrigano di più. Per esempio Whatsavailable (RPR 142) ha forma in progresso, come mostrato il 26/10’23 proprio su questo tracciato dove è stato secondo in bello stile e proprio sui 4800 metri con terreno pesante. A seguire con RPR 141 si nota la grande regolarità di Ballyadam Destiny.
Il terzo incomodo potrebbe essere tra questi: Plains Indian (RPR 136), Bois De Clamart (RPR 134), Ronald Pump (RPR 131), Stuzzikini (RPR 138) sempre sul podio nelle ultime 5 corse disputate (soggetto abbonato ai piazzamenti), Castle Field Boy (RPR 131), Missiee (RPR 139) molto ben messa al peso ha forma in progresso.
Completano il campo: The Big Galloper, Angels Dawn, Fully Charged, Western Zara, tutti per ora outsiders in attesa dei ritiri definitivi.
4100 metri. T.A. Morris Memorial Irish EBF Mares Chase (Listed Race) (4yo+).
Sono in 10 i cavalli al via su terreno pesante.
Allegorie De Vassy, vanta tre recenti piazzamenti ed ha RPR 168, ma rientra dal 28 aprile ’23.
Limerick Lace ha vinto di recente proprio a Clonmel il 26/10/’23, però in un contesto con soli 5 soggetti al via (RPR 164).
Maskada (RPR 174), ha vinto in bello stile all’ultima apparizione in pista il 15 marzo ’23, in un campo di ben 19 soggetti al via ed a Cheltenham in hp, ma sul doppio miglio classico e sul morbido.
Riviere D’etel (RPR 171) è seconda il 21/10/’23. Anche in questo caso i partenti erano pochi, solo 6.
Instit (RPR 170), brutta l’ultima uscita e rientra anche, ma scende di categoria.
Il campo si completa con: Regina Dracones (RPR 141), forse outsider; Hauturiere (RPR 159), trained WP. Mullins, forse da non sottovalutare, potrebbe essere il soggetto che spariglia i piani dei più attesi; Hazelhatch Lady; Silent Approach in progresso e Kilbarry Saint da scoprire. Si attendono i ritiri.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata