PREVIEW AVELLINO – GIUGLIANO
Il raggruppamento C volge all’ultima parte del 2023 con la chiusura del girone d’andata. In terza serie c’è grande bagarre sia in vetta, sia nella zona playoff sia soprattutto per la lotta salvezza. Per questo motivo, nella quattordicesima giornata, l’Avellino scenderà in campo al “Partenio” per prendersi l’intera posta. Avversario di giornata sarà il Giugliano, squadra quadrata e ben organizzata. Nonostante l’enorme gap qualitativo oltre alla differenza di quote dei bookmakers, non sarà un match scontato. Entrambe le squadre, infatti, hanno già cambiato l’allenatore ottenendo dei benefici evidenti in termini di risultati. Sarà una sfida tra ex calciatori di Serie A: da una parte Michele Pazienza, dall’altra Valerio Bertotto.
LA VIGILIA DELL’AVELLINO
Dopo due sconfitte nelle prime due gare, la società irpina ha deciso di esonerare Rastelli. Da quel momento un netto cambio di rotta con l’approdo di mister Pazienza. Dopo una splendida annata a Cerignola, l’allenatore ha cambiato le carte in tavola passando dal 433 al solido 352. Visti gli investimenti importanti fatti in sede di mercato dal direttore Perinetti, i lupi vogliono conquistare la promozione in Serie B. La squadra ha perso solo un’altra volta, a Messina, per il resto ha raccolto otto vittorie e due pareggi. Nelle ultime cinque uscite sono arrivati quattro successi e il solo pari per 1-1 contro la Virtus Fracavilla. In avanti spazio a Marconi ed al giovane Gori miglior marcatore di squadra con sette reti. L’Avellino ha anche la seconda miglior difesa del girone con sette goal al passivo.
LA VIGILIA DEL GIUGLIANO
Nei numeri il Giugliano sta disputando una buona stagione in linea con l’obiettivo salvezza. Chiusa la parentesi con mister Di Napoli, i campani hanno trovato continuità di risultati con mister Bertotto. Sono sedici i punti conquistati che mettono le tigri a metà classifica con due punti di svantaggio dalla zona playoff e quattro di vantaggio su quella playout. La squadra si schiera secondo un 433 offensivo con Salvemini punta centrale supportato da Ciuferri e De Sena. Quest’ultimo è il miglior marcatore con quattro reti. L’ultima sconfitta risale all’1-2 contro il Crotone. Da quel momento in poi si è aperta una serie di tre risultati utili consecutivi: 0-1 a Torre del Greco, 3-0 sul Brindisi e il 2-2 prestigioso a Benevento.
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO – GIUGLIANO
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Ricciardi, Armellino, Mulè; Sannipoli, Lores Varela, Palmiero, Casarini, Sgarbi; Marconi, Gori. Allenatore: Pazienza
Giugliano (4-3-3): Russo; Di Dio, Menna, Caldore, Yabre; De Rosa, Berardocco, Giorgione; Ciuferri, Salvemini, De Sena. Allenatore: Bertotto
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Avellino e Giugliano, in programma domenica 19 novembre alle 16:15, sarà trasmesso da Sky Sport e NOW Tv.
QUOTE
Decisamente favorito l’Avellino per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, il 2 a 8.80 con la X che moltiplica per 4.40.
L’1 viene proposto a 1.32 da Eurobet; a 1.30 da Snai; a 1.29 da Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata