Programma completo con molti inediti interessanti
Corsa 1.
Terza nel Prix d’Essai des Pouliches disputato su questo stesso percorso il 5 marzo, la N2 MURCIA è stata assente dalle piste da allora, potrebbe di certo ritrovarsi nella lotta per la vittoria. Convincente qui a fine aprile, anche la N3 IRISANTE, è una delle candidate al successo. L’unica di questo gruppo ad aver già superato il traguardo per prima, in piano, è la rientrante N10 AMARNA, che proverà a fare altrettanto sugli ostacoli.
Corsa 2.
Con il miglior valore di handicap di questo steeple-chase, la N1 SLINKY MALINKI trova un ingaggio decisamente alla sua portata per il suo ritorno sugli ostacoli ed il suo primo impegno a questo livello di competizione. Affronterà in prima battuta la N6 SIRIMA, che è stata protagonista di due buone uscite in questa categoria. L’esperto N2 ZILIA REBEL si è già piazzato su questo percorso, come la N9 KADENCE DE MEE, vincitrice al suo ultimo tentativo sui grandi ostacoli. Entrambi gli ultimi due citati sono sorprese molto attendibili
Corsa 3.
Terzo in una bella corsa per inediti alla fine di marzo ad Auteuil, il N1 VADOR DU BERLAIS può sperare questa volta di salire sul gradino più alto del podio. Preparato da François Nicolle, l’esordiente N8 LUCKY GRAND CHAMP è uno da tenere d’occhio fin dall’inizio. Anche un altro principiante e seconda risorsa della scuderia Lageneste-Macaire, il N4 LUTT MATTEN, otterrà molti consensi tra gli appassionati. Verranno seguiti da vicino i primi passi del N10 STENCIL (Masar).
Corsa 4.
In ottima forma, il N1 DREAM RIQUE può continuare la sua serie di vittorie consecutive. Per proseguire con il terzo successo consecutivo dovrà però riuscire a superare la N3 IRMINA, che parte da questo livello di competizioni con legittime pretese da podio. Confermatosi a questo livello, il N5 LENEL può ancora partecipare attivamente al confezionamento del podio finale. Preparata dal formidabile Joël Boisnard, la N10 MIRZA ha vinto a Châteaubriant per il suo ritorno sugli ostacoli ed oggi è attendibile.
Corsa 5.
Terzo su questo percorso ad un livello migliore di qualità tecnica la penultima volta, il N2 JANGO D’AIRY è un candidato molto serio al successo in questo campo di partenti alla sua portata. Mai visto prima in reclamare, il N4 PARA trova una magnifica occasione per dimenticare le sue ultime due uscite opache. Quanto al N8 GREAT PARADE, è soggetto che ha appena fatto una “passeggiata” sul tracciato di Orléans, da seguire. Il rientrante N10 JUNGLE SEA ha già affrontato concorrenti migliori e potrebbe completare il podio.
Corsa 6.
Mai visto prima ad Auteuil, il castrone N5 LIBECCIO piace a Compiègne e può lottare per la vittoria in questa corsa che presenta determinate condizioni tecniche e tattiche. Anche lui di 5 anni, il N8 TIGER DE JUILLEY è arrivato secondo nelle sue due esibizioni su questo percorso, attenzione a lui. Quinto qui a fine aprile, il N1 GENTLEMAN D’ATHON può prendere parte alla lotta per la conquista di un gradino del podio, come anche il soggetto N2 IDEE DU CHOEUR, che è stata decisamente costante nel rendimento fin dall’inizio della sua carriera.
Corsa 7.
Autorevole vincitrice al suo debutto a scapito di una puledra di qualità e già molto più esperta, la N1 KINGSCROSS questa volta affronta i maschi, ma potrebbe riuscire a bissare la recente vittoria. Non avrà però vita facile contro il castrone N2 KISSMAN, sicuramente sulla strada giusta per emergere alla grande. N12 KIMLEEN ST ELOI: rimane su un onorevole quarto posto ad Auteuil, sorpresa. Dopo aver mostrato un po’ di talento in piano, il N5 KARBAU proverà a confermarsi sugli ostacoli con il crack jockey James Revely on board.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata