Corsa 1. 1000 metri, al via in questa maiden per cavalli 2yo, sono in 7.
N5 POSAFOLIE (RPR 37 – il valore più alto dei partenti) ha mostrato mezzi tecnici validi ed ha appena corso bene sul tracciato odierno. Lo preferiamo alla N4 PAMPELONNE, che si comporta bene in pista dritta, alla N2 SPICHOPE che rientra chiaramente nella categoria dopo un fallimento nell’ambìto Prix de Lisieux e la N6 SIXTTINA (Goken), che dipende da un trainer che la scuderia in ottima forma.
Corsa 2. 1000 metri, al via cavalli 3yo.
N1 MARY GOLD: mostra i migliori titoli di questo handicap e scopre questo buon ingaggio in testa alla scala pesi. N5 DAMBULLA: può rispondere bene alla prima citata per il suo debutto sul circuito ad handicap. Dicono la loro anche, nell’ordine: la N4 SENZA TE molto a suo agio sui rettilinei e la N11 BOTTOMS UP che apprezza la pista dritta di Vichy.
Corsa 3. 1000 metri, al via cavalli 4yo+.
Autori di una buona prestazione a Dieppe, sia la N7 PELUSIVE sia il castrone N9 PILE OU FACE, offrono garanzie in questo handicap piuttosto modesto come qualità di partenti. Ricordiamo poi il N4 SWEET AS, che recentemente ha chiuso molto bene alle spalle dei primi due citati (come 5°) ed il N8 GLICOURT sesto dietro di loro nel famoso handicap di riferimento di Dieppe.
Corsa 4. 1000 metri, al via 4yo+.
Il N1 CENTRAL, nonostante il peso, porta 64kg al peso da top weight, sembra affrontare un ingaggio nelle sue corde sia tecniche sia agonistiche. Il suo compagno di box, il N6 DOIT DE PAROLE è, da parte sua, tornato ad un valore RPR 29.5, che gli lascia la possibilità di brillare in handicap. Con il terreno buono previsto, sembra poter formidabile, la N9 LAMORNA COVE, che ha appena fallito di poco a Dieppe.
Corsa 5. 3000 metri, al via 4yo+.
Molti dei partenti stanno bene in questo handicap. Questo è in particolare il caso del N1 THIRSTY, che ritorna sul circuito dopo aver ritrovato il giusto morale. Dietro di lui ricordiamo il castrone N4 GOLDINO BELLO, che ha appena fallito di poco la vittoria su un percorso equivalente a quello odierno ed il N9 SIXUNION questa volta per nulla turbato dalla distanza impegnativa di 3000 metri.
Corsa 6. 1600 metri, al via 4yo+.
N6 O’SSITOT, che inizierà a proporsi oggi per il suo nuovo trainer dopo essersi fatto notare recentemente su questo percorso (5°) ed il soggetto N4 RISING UP, notato durante la sua penultima uscita, hanno profili da vincitori. Anche il vecchio castrone N1 LARNO, molto a suo agio sul “miglio classico” di Vichy, così come il regolare N15 IRBIS hanno i mezzi per brillare in questo contesto.
Corsa 7. 1600 metri.
Molto regolare nelle ultime settimane, la N10 MEARAS STYLE può fungere da punto di riferimento per gli appassionati qui oggi. N4 JOYEUSE DE ROMAY notata di recente, può anche lei distinguersi come il castrone N1 COLBY CHOP, che scopre un impegno su misura per lui con RPR 24.5 – il più alto dei partenti. Ricordiamo infine anche la N14 LILY APPLE, tornata oggi su un tracciato che le piace particolarmente.
Corsa 8. 2000 metri.
È estremamente aperta questa corsa per 3yo! N1 SOKNA, ampiamente competitiva a questo livello, sembra avere una buona carta tecnica da giocare. Tra i suoi principali avversari, il N9 MEASTER OWEN, scendendo leggermente di categoria ed il N6 SHIRBAWI, che corre per l’abile formazione di Adrien Fouassier, sembrano i più raccomandabili. Non dimentichiamo come sorprese, la N3 SARALUCA, la N5 EMPRESS STAR e la N12 LA VENEZZIA, tutte e tre capaci di piazzarsi.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata