Home > CAVALLI > (UK) Salisbury 05/09/2024: 1200 metri G3 per femmine 2yo… anteprima

(UK) Salisbury 05/09/2024: 1200 metri G3 per femmine 2yo… anteprima

Salisbury

1200 metri. Ire-Incentive, It Pays To Buy Irish Dick Poole Fillies’ Stakes (Group 3) (Class 1) (2yo).

 

Sono in 10 I partenti su terreno dichiarato da buono a consistente.

Betty Clover, è una figlia di Time Test con mamma da Kendargent. Annovera nel palmares 6 corse disputate in carriera dove ha raccolto 2 vittorie e 2 secondi posti, arriva a questo appuntamento dopo una brutta esibizione a York il 22 agosto ’24 sui 1200 metri (solo 8va), ma in G2 e contro soggetti di valore. Lo steccato favorevole la aiuterà.

Dream Voyage, è una Kingman che il 10 agosto a Newmarket ha deluso sui 1400 metri. Torna sul tema della velocità pura e con David Probert in sella. Steccato difficile.

Greydreambeliever, è una bella grigia da Dark Angel, trained KR Burke. Ha corso e vinto a York il 27 luglio ’24 ed oggi cerca la sua dimensione e soprattutto una conferma. Seconda uscita in carriera qui a Salisbury. Cercherà una partenza veloce per non restare chiusa, Clifford Lee in sella.

Tabiti at Newmarket

Handcuffed, è una Dark Angel coi colori della Regina. Oisin Murphy in sella per il training di Andrew Balding, annovera 3 corse disputate in carriera per 1 vittoria. Sui 1200 metri di York il 21 agosto in Hp si è fatta notare, indubbiamente è da seguire. Brutto lo steccato.

Jewelry, è una bella Wootton Bassett con mamma da Giant’s Causeway (incrocio di fascino). William Haggas trainer che la fa molto buona. La cavalla ha corso e vinto al debutto il 16 agosto ’24 a Newbury in una Novice, oggi alza l’asticella a ragion veduta ed in modo molto consapevole. Parte piano e va in progressione costante, steccato numero 4 con Tom Marquand in sella.

Il campo si completa con: Magic MildMiss FascinatorSanta SavanaTabiti e Troia, tutte cavalle che hanno già saputo vincere. Una menzione particolare però spetta proprio a Tabiti, da Kingman e mamma da First Defence, giubba Juddmonte, trainer Ralph Beckett. La cavalla ha esordito alla “grande” il 10 agosto ’24 a Newmarket in una maiden interessante, dove all’ultima furlong ha allungato con estrema confidenza. In questo evento è alla seconda uscita in carriera con Ryan Moore in sella, steccato numero 1 che non guasta mai.

In attesa di eventuali forfait, diciamo che le meno viste (Greydreambeliever, Jewelry, Tabiti e Troia) potrebbero essere le più attese o almeno quelle dalle quali ci si potrebbe attendere una prestazione “monster”.   

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata