Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI| IRLANDA-GRECIA| NATIONS LEAGUE 10 SETTEMBRE

PROBABILI FORMAZIONI| IRLANDA-GRECIA| NATIONS LEAGUE 10 SETTEMBRE

La Liga: Villarreal Atletico Madrid

PRONOSTICO IRLANDA-GRECIA| NATIONS LEAGUE 10 SETTEMBRE

La Repubblica d’Irlanda torna all’Aviva Stadium tre giorni dopo l’umiliante sconfitta contro l’Inghilterra per affrontare la Grecia in UEFA Nations League martedì sera. Nella prima partita di Heimir Hallgrimsson, l’Irlanda è stata superata dai vicini d’oltremare e deve già recuperare terreno nel Gruppo B2.

COME ARRIVA L’IRLANDA

Irlanda-Inghilterra può essere considerata come una delle partite più importanti di questa Nations League. Si tratta del primo incontro competitivo in oltre tre decenni tra le due nazioni. L’Irlanda è stata in gran parte deludente, poiché l’Inghilterra ha vinto 2-0 a Dublino. In uno scenario da incubo per i tifosi irlandesi, sono stati i due giocatori inglesi più odiati dagli irlandesi a segnare: Rice e Grealish.  Declan Rice, che ha cambiato nazionalità dopo aver rappresentato l’Irlanda nelle amichevoli, e Jack Grealish, che ha giocato nelle nazionali giovanili irlandesi, hanno segnato i gol del primo tempo per mettere la partita al sicuro. Se non fosse stato per l’eroismo di Caoimhin Kelleher nel secondo tempo, il punteggio sarebbe potuto essere molto più severo per gli irlandesi, dato che il portiere del Liverpool è stato protagonista di diversi interventi nel secondo tempo. Ciò ha esteso la serie negativa dell’Irlanda a nove sconfitte in 14 partite, di cui solo tre si sono concluse con una vittoria, due delle quali sono arrivate contro Gibilterra.

COME ARRIVA LA GRECIA

La Grecia ha fallito nel tentativo di raggiungere il primo torneo importante in un decennio, perdendo contro la Georgia nella finale dei playoff ai rigori. Questa grande delusione ha portato all’esonero di Gus Poyet, sostituito da Ivan Jovanovic, che ha avuto un inizio perfetto in panchina battendo la Finlandia 3-0 sabato. Il nuovo allenatore ha fatto alcune scelte tattiche che hanno dato i loro frutti, in particolare facendo partire Fotis Ioannidis in attacco al posto di Vangelis Pavlidis del Benfica, dato l’attaccante del Panathinaikos ha segnato una doppietta. Dopo aver provato a lungo ad essere promossa dalla Lega C, la Grecia è ora in seconda divisione per la prima volta e potrebbe iniziare alla grande in vista di un difficile test contro l’Inghilterra a ottobre.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match non avrà copertura tv in Italia.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Gli analisti di Betflag i greci sono leggermente favoriti a 2.50. L’X è dato a 3.05 e l’1 a 2.90. Anche Lottomatica e Bet365 bancano il 2 a 2.50.

ROBABILI FORMAZIONI

Irlanda: Kelleher; Doherty, O’Brien, Collins, O’Shea, Brady; Molumby, Smallbone; Ogbene, Idah, Szmodics

Grecia: Vlachodimos; Rota, Mavropanos, Koulierakis, Tsimikas; Mantalos, Bouchalakis, Bakasetas; Konstantelias, Ioannidis, Pelkas