Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BURUNDI – BURKINA FASO | DOMENICA 13 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BURUNDI – BURKINA FASO | DOMENICA 13 OTTOBRE 2024

La Liga: Villarreal Atletico Madrid

Domenica 13 ottobre, alle ore 18, per le qualificazioni alla Coppa d’Africa andrà in scena il match tra Burundi e Burkina Faso, squadre partecipanti al Gruppo L. Il Burkina Faso guida il gruppo con 7 punti, mentre il Burundi ha all’attivo 3 punti.

Favorita per la vittoria è la squadre ospite.

IL PRONOSTICO DI BURUNDI – BURKINA FASO – QUALIFICAZIONI COPPA D’AFRICA – 13/10/2024

La quarta giornata delle qualificazioni per la Coppa d’Africa 2025 inizierà domenica 13 ottobre alle 18 con l’incontro tra Burundi e Burkina Faso, che si sfideranno allo Stadio Félix Houphouët-Boigny. A causa del mancato rispetto degli standard FIFA da parte degli stadi nazionali di entrambe le squadre, i due paesi hanno deciso di disputare le loro partite “in casa” di questo mese ad Abidjan, in Costa d’Avorio.

Per i bookmakers la vittoria del Burkina Faso è il risultato più probabile.

COME SI PRESENTA IL BURUNDI

Il Burundi è alla sua undicesima campagna di qualificazione alla Coppa d’Africa, ma finora è riuscito a qualificarsi alla fase finale del torneo solo una volta, nell’edizione del 2019, quando fu eliminato nella fase a gironi senza ottenere alcuna vittoria. La nazionale avevano iniziato questa fase di qualificazione in maniera promettente, con una vittoria in trasferta per 3-2 contro il Malawi il mese scorso. Tuttavia è poi arrivata una sconfitta di misura per 1-0 contro il Senegal, una delle squadre più forti del continente, solo quattro giorni dopo. Nella partita della scorsa settimana contro il Burkina Faso, il Burundi ha sorpreso tutti prendendo immediatamente il controllo, passando in vantaggio dopo soli cinque minuti grazie ad un gol di Bienvenue Kanakimana. Tuttavia, una difesa disastrosa nella parte finale del primo tempo ha permesso agli avversari di segnare tre volte prima dell’intervallo, e i burkinabé hanno ulteriormente allungato le distanze con un quarto gol pochi minuti dopo l’inizio della ripresa. Con questo risultato, il Burundi ha ora perso tutte e tre le partite disputate sin qui contro il Burkina Faso, subendo nove gol complessivi e segnandone solo due.

COME ARRIVA IL BURKINA FASO

Il Burkina Faso si è affermato come una presenza costante nella Coppa d’Africa nell’ultimo decennio, mancando l’appuntamento con la fase finale solo una volta nelle ultime otto edizioni, quella del 2019. Nell’edizione ospitata dalla Costa d’Avorio all’inizio di quest’anno, i burkinabé hanno raggiunto gli ottavi di finale, proseguendo la loro tradizione di buoni risultati, che include un quarto posto nel 2021 e una medaglia di bronzo conquistata nel 2017 in Gabon. Dopo le prime tre giornate delle qualificazione, la squadra guidata da Brama Traoré si trova in una posizione solida per garantirsi un posto in Marocco, al comando del gruppo con sette punti e un notevole differenziale reti di +5. Da quando Traoré ha assunto il ruolo di commissario tecnico a marzo, ha affrontato cinque incontri ufficiali, perdendo solo il primo contro l’Egitto. Da allora è imbattuto, con due pareggi e due vittorie consecutive prima di questa partita. È significativo che il Burkina Faso abbia segnato in tutte le gare sotto la guida di Traoré, totalizzando finora otto gol nelle qualificazioni, il secondo miglior attacco, superato solo dall’Algeria.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BURUNDI – BURKINA FASO

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Burkina Faso, la cui vittoria (2) è bancata a 1.40, il successo del Burundi (1) si trova a lavagna a 6.75, mentre il pareggio (X) vale 3.95 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 2.35, la NOGOAL è bancata a 1.45.

Goldbet e Lottomatica propongono il 2 a 1.40, Betsson, Eurobet e Snai a 1.42.

DOVE VEDERE BURUNDI – BURKINA FASO IN TV E STREAMING

Il match di qualificazione alla Coppa d’Africa tra Burundi e Burkina Faso verrà trasmesso su Sportitalia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BURUNDI (4-3-3): Nahimana; Muderi, Manirakoze, Bukuru, Musore; Mossi, Madjaliwa, Eldhino; Shabani, Kirongozi, Girumugisha. All. Ndayiragije

BURKINA FASO (4-3-3): F. Ouedraogo; Kabore, Dayo, Tapsoba, M. Ouedraogo; Badolo, Banse, Toure; B. Traore, L. Traore, Ouattara. All. B. Traore

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.