Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: REAL MADRID – BARCELLONA | SABATO 26 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: REAL MADRID – BARCELLONA | SABATO 26 OTTOBRE 2024

Stadio di Calcio Spagnolo del Real Madrid

Sabato 26 ottobre, alle 21, il calcio spagnolo offre il “Clásico” per eccellenza, ovvero la sfida tra Real Madrid e Barcellona. In occasione dell’11^ giornata della Liga le due squadre, che si affronteranno al “Bernabeu”, si giocano la vetta della classifica del massimo campionato spagnolo.

Favorita per la vittoria è la formazione madrilena.

IL PRONOSTICO DI REAL MADRID – BARCELLONA – LIGA – 26/10/2024

È giunta l’undicesima giornata della Liga e i riflettori sono puntati sul Clásico in programma sabato alle 21. A Madrid il Real Madrid e Barcellona si sfideranno per la supremazia: in gioco c’è non solo il primato in classifica (il Barcellona precede i madrileni con un vantaggio di tre punti), ma anche il prestigio di trionfare in una delle rivalità più accese del calcio mondiale. Entrambe le squadre si presentano in stato di grazia, forti delle recenti prestazioni in Champions League, in cui hanno dominato le avversarie tedesche, Borussia Dortmund e Bayern Monaco.

Per i bookmakers il Real Madrid è leggermente favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL REAL MADRID

Il Real Madrid è chiamato a inseguire i Blaugrana in Liga, trovandosi al secondo posto a tre punti di distanza. I tre pareggi ottenuti in campionato hanno leggermente rallentato il cammino degli uomini di Ancelotti, ma la capacità del Real di ribaltare situazioni complicate è ben nota, come dimostrato nella recente vittoria contro il Borussia Dortmund. Inoltre, la squadra di Ancelotti arriva all’appuntamento con un bilancio positivo, vantando quattro vittorie di fila negli ultimi incroci. Tuttavia il Barcellona di quest’anno sembra avere una marcia in più, e la difesa madridista ha mostrato qualche fragilità in alcuni match. Nonostante il trionfo contro il Dortmund abbia dato slancio alla squadra, la vittoria ha avuto un costo. L’infortunio di Thibaut Courtois, fermo per tre settimane, e il problema al tendine di Rodrygo sono due assenze pesanti per il Real. Sarà quindi Jude Bellingham a completare l’attacco con un Vinicius in splendida forma e Kylian Mbappé, pronto per il suo primo Clásico.

COME ARRIVA IL BARCELLONA

Il Barcellona è una squadra dalla sorprendente gioventù, dai reparti difensivi fino all’attacco. Nonostante la giovane età della rosa, i Blaugrana hanno dimostrato una maturità impressionante. Un esempio eloquente è stata la loro recente prestazione contro il Bayern Monaco: contro una squadra esperta e altamente tecnica, i giovani Blaugrana hanno messo in mostra una personalità fuori dal comune. Ora li attende il palcoscenico del Santiago Bernabeu, un ambiente che per molti potrebbe essere opprimente, ma la solidità mentale del Barcellona sin qui è stata notevole. Il tecnico tedesco Flick punterà a schierare la formazione migliore, nonostante le assenze di lungo corso: Ter Stegen, Ferran Torres, Bernal, Araujo e Christensen.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI REAL MADRID – BARCELLONA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Real Madrid, la cui vittoria (1) è bancata a 1.97, il successo del Barcellona (2) si trova a lavagna a 3.35, mentre il pareggio (X) vale 3.90 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.37, la NOGOAL è bancata a 2.85.

Bet365, Lottomatica, Eurobet, Goldbet, Planetwin e Snai propongono l’1 a 2, mentre Betsson a 2.02.

DOVE VEDERE REAL MADRID – BARCELLONA IN TV E STREAMING

Il match della Liga spagnola tra Real Madrid e Barcellona sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Tchouameni, Camavinga, Valverde; Bellingham, Mbappe, Vinicius Jr. Allenatore: Ancelotti.

BARCELLONA (4-1-2-3): Peña; Koundé, Cubarsí, Martínez, Balde; Casadó; Pedri, Dani Olmo; Yamal, Lewandoski, Raphinha. Allenatore: Flick.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.