Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BREST – NIZZA | SABATO 2 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BREST – NIZZA | SABATO 2 NOVEMBRE 2024

Serie A, Milan contro Udinese

Sabato 2 novembre, alle 19, la sorpresa della Champions League, il Brest, continuerà la sua corsa verso la conferma del piazzamento dello scorso anno ospitando l’ostico Nizza nella decima giornata della Ligue 1.

Favorita per la vittoria è la formazione di casa.

IL PRONOSTICO DI BREST – NIZZA – LIGUE 1 – 2/11/2024

Il Brest, tra le grandi sorprese della Champions League – competizione raggiunta grazie allo storico terzo posto in Ligue 1 nella scorsa stagione – ospita  domani alle 19 il quotato Nizza. Entrambe le squadre hanno ambizioni europee e la sfida si preannuncia assai equilibrata. Nella scorsa stagione i due match di campionato tra le due squadre si conclusero con uno 0-0, rendendola l’unica sfida della massima serie francese senza reti in entrambi gli incontri.

Per i bookmakers il Brest è leggermente favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL BREST

Dopo l’impresa della scorsa stagione, i tifosi del Brest avrebbero già potuto fantasticare su una statua dedicata al tecnico Eric Roy, eppure la sua squadra continua a stupire. Dopo un inizio di stagione incerto, la partenza nella sua prima partecipazione in Champions League ha dato una svolta all’annata della squadra bretone: dalla vittoria contro lo Sturm Graz nella prima giornata, il Brest ha perso una sola volta in otto partite tra campionato e coppa. I francesi hanno travolto il Salisburgo con un netto 4-0 e, la scorsa settimana, hanno strappato un prezioso pareggio per 1-1 ai campioni tedeschi del Bayer Leverkusen. Il buon momento in Europa ha trovato eco anche in Ligue 1, dove il Brest ha vinto tre delle ultime quattro partite casalinghe. Il recente successo per 3-1 a Reims li ha portati a quota 13 punti, a un solo punto dal quinto posto e con la curiosa statistica di aver sempre vinto in campionato dopo ogni gara di Champions. Alla vigilia della sfida con il Nizza, c’è anche un dato storico a favore del Brest: la scorsa stagione le due squadre avevano chiuso entrambi i confronti sullo 0-0, portando a 14 i clean sheet totali del Brest contro il Nizza in Ligue 1, il maggior numero contro qualsiasi avversario. Due stagioni fa, invece, entrambe le squadre si erano imposte con un 1-0 a testa, e ora Brest ha l’opportunità di centrare il quarto clean sheet consecutivo contro il Nizza, un traguardo mai raggiunto prima.

COME ARRIVA IL NIZZA

Il Nizza arriva a questa sfida con la fiducia alle stelle, dopo una convincente reazione alla recente delusione europea. La squadra di Franck Haise è stata sconfitta 1-0 a Budapest dal Ferencvaros poco più di una settimana fa, ottenendo così solo un punto nelle prime tre partite di Europa League. Tuttavia, in Ligue 1, il Nizza ha fatto parlare di sé con un risultato di rilievo: una vittoria per 2-1 nel Derby della Costa Azzurra, interrompendo l’imbattibilità del Monaco grazie al gol decisivo di Gaetan Laborde. Questa vittoria ha posto fine a una serie di tre pareggi consecutivi, seguiti al clamoroso 8-0 contro il Saint-Etienne, e ha portato il Nizza a quota 13 punti, a pari merito con il Brest ma avanti di due posizioni grazie alla differenza reti. Per il tecnico Haise, migliorare il rendimento in trasferta sarà fondamentale per ambire ai traguardi raggiunti in passato con il Lens, riportato in Champions League grazie alle sue abili strategie. Al momento, però, il Nizza ha raccolto solo cinque punti in cinque gare fuori casa e si trova a quattro punti di distanza dal Lille, una posizione che Haise vuole migliorare per rimanere nella corsa Champions.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BREST – NIZZA

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Brest, la cui vittoria (1) è bancata a 2.55, il successo del Nizza (2) si trova a lavagna a 2.75, mentre il pareggio (X) vale 3.15 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.77, la NOGOAL è bancata a 1.95.

Goldbet, Lottomatica e Snai propongono l’1 a 2.55, mentre Eurobet, Planetwin e Sisal Matchpoint a 2.60.

DOVE VEDERE BREST – NIZZA IN TV E STREAMING

Il match di Ligue 1 tra Brest e Nizza non avrà copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BREST (4-2-3-1): Bizot; Lala, Chardonnet, Coulibaly, Haidara; Lees-Melou, Fernandes; Doumbia, Faivre, Salah; Mama Balde. Allenatore: Roy

NIZZA (3-4-3): Bulka; Abdelmonem, Bombito, Bard; Clauss, Rosario, Boudaoui, Abdi; Guessand, Moukoko, Boga. Allenatore: Haise

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.