Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – BAYER LEVERKUSEN | MARTEDI’ 5 NOVEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – BAYER LEVERKUSEN | MARTEDI’ 5 NOVEMBRE 2024

Champions League

Martedì 5 novembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 4^ giornata di Champions League tra Liverpool e Bayer Leverkusen. L’1 proposto a 1.70, l’X a 4, il 2 a 4.50.

IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – BAYER LEVERKUSEN | CHAMPIONS LEAGUE – 5/11/2024

Probabilmente il big match della 4^ giornata di Champions League, sicuramente la sfida più interessante del programma del martedì. Ad “Anfield Road” si scende in campo per lo scontro diretto tra Liverpool e Bayer Leverkusen. Due squadre che hanno approcciato benissimo al nuovo format della massima competizione europea per club e che navigano nelle zone alte di graduatoria. Non è un caso che i bookmakers, vedano il match come un’occasione da tripla anche se i reds sono decisamente favoriti a portare a casa i tre punti. Certamente, se non sarà pareggio, le due compagini potrebbero subire la prima sconfitta in Champions League. Si preannuncia un match molto interessante ma anche pirotecnico vista la natura offensiva delle due squadre.

COME SI PRESENTA IL LIVERPOOL

Dopo aver chiuso il lungo percorso sotto la guida Jurgen Klopp, il Liverpool ha iniziato un progetto tecnico diverso ma con ancora dei punti fermi importanti nello spogliatoio: da Alisson a Van Dijk in difesa, passando per Salah in avanti. Eppure questa squadra ha tutte le possibilità di poter competere in tutte le sfide che avrà davanti dentro i confini inglesi ma anche in ambito europeo. Concentrandoci sulla Champions League, sono tre vittorie consecutive. al momento solo i reds e l’Aston Villa hanno conquistano l’intera posta e guidano il girone unico. Nell’ordine sono arrivati i seguenti risultati: 1-3 a San Siro contro il Milan, 2-0 sul Bologna e lo 0-1 a Lipsia. Un calendario certamente non facile, specialmente in trasferta, e che ha parlato tanto “italiano”. A questo proposito, il Liverpool ha acquistato Federico Chiesa che fino ad ora ha avuto un impatto nullo a causa delle problematiche fisiche. In Premier League, poi, la squadra di Slot sta macinando grandi risultati. Primo posto a quota 25 punti con otto vittorie, un pareggio e una sconfitta. La grande forza è la tenuta difensiva con una sola rete subita.

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN

I numeri sono gli stessi del Liverpool: sei goal fatti ed uno solo subito. Eppure i tedeschi hanno due punti in meno in classifica. Questo perché, al netto dell’imbattibilità mantenuta, la squadra di Xabi Alonso è stata bloccata sull’1-1 dal Brest nella terza giornata. In precedenza due vittorie consecutive contro Feyenoord e Milan senza subire reti. Proprio i rossoneri sono stati avversario comune tra le due contendenti. Wirtz e compagni sono campioni in carica in Bundesliga ed hanno sfiorato il double conquistando la finale di Europa League dove hanno subito una severa lezione dall’Atalanta. Adesso c’è voglia di fare bene in Champions League ma, soprattutto, mantenere un posto tra le prime otto. Tra i singoli occhi puntati proprio sul fantasista Wirtz autore di tre goal in tre partite. In patria si rallenta leggermente. Quarto posto con 16 punti e tantissimi pareggi: ben quattro nelle ultime cinque giornate.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIVERPOOL – BAYER LEVERKUSEN

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Liverpool con l’1 a 1.70, il 2 a 4.50 mentre l’X moltiplica per 4. Planetwin propone l’1 a 1.70, l’X a 4.15 e il 2 a 4.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.70, l’X a 4.20 e il 2 a 4.33.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Liverpool – Bayer Leverkusen, valevole per la 4^ giornata di Champions League in programma martedì 5 novembre alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Nunez. Allenatore:Slot.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Boniface. Allenatore: Alonso.