PRONOSTICO MONZA-LAZIO| SERIE A 10 NOVEMBRE
La Lazio, forte di cinque vittorie consecutive e in ottima forma sia in Serie A che in Europa League, affronterà domenica un Monza in difficoltà, che ha ottenuto solo un punto nelle ultime tre partite.
COME ARRIVA IL MONZA
Il Monza si prepara a ospitare la Lazio con timore, viste le statistiche favorevoli per i biancocelesti e uno storico negativo: i Brianzoli non hanno mai vinto in nove incontri di Serie A contro le due squadre romane e non sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Di recente, la squadra di Alessandro Nesta ha perso le ultime due partite senza segnare, inclusa una sconfitta per 1-0 contro il Milan a causa di una controversa decisione arbitrale che ha annullato un gol di Dany Mota.
Con il Monza ancora in zona retrocessione e senza vittorie casalinghe in Serie A da marzo, Nesta dovrà affrontare la sua ex squadra mentre la striscia negativa del Monza continua, nonostante i recenti successi in Coppa Italia.
COME ARRIVA LA LAZIO
La Lazio ha vinto le ultime tre partite di campionato segnando almeno due gol in ciascuna e ha realizzato in totale 10 reti, consolidando il momento positivo sotto la guida di Marco Baroni. La squadra è a soli tre punti dalla capolista Napoli, con nove gol segnati negli ultimi 15 minuti delle partite, un record in Serie A. Anche in Europa, la Lazio ha mantenuto un percorso perfetto, con quattro vittorie su quattro, guidando la classifica della competizione. Con 24 gol segnati in campionato, i biancocelesti vantano il terzo miglior attacco della Serie A, dietro solo a Inter e Atalanta.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile su Sky Sport e in streaming su now e Sky Go.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favorita la Lazio a 1.83. L’X è dato a 3.50 e il 2 a 4.50. Snai e Planetwin bancano il 2 a 1.80.
PROBABILI FORMAZIONI
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota Carvalho; Djuric. All. Alessandro Nesta.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. All. Marco Baroni.