PRONOSTICO MILAN-EMPOLI| 30 NOVEMBRE SERIE A
Il Milan, settimo in classifica e reduce da un deludente 0-0 con la Juventus, cerca continuità in Serie A affrontando l’Empoli a San Siro. Dopo la vittoria in Champions League a Bratislava, i rossoneri puntano a restare vicini alle prime sei posizioni, ma l’Empoli potrebbe raggiungerli in caso di successo.
COME ARRIVA IL MILAN
Il Milan, settimo in Serie A con 19 punti, vive un momento difficile in campionato ma si riscatta in Champions League, dove ha ottenuto tre vittorie consecutive, l’ultima per 3-2 contro lo Slovan Bratislava. La squadra di Paulo Fonseca alterna prestazioni positive e deludenti, come l’1-1 a Cagliari e lo 0-0 con la Juventus, e si trova già a 10 punti dal Napoli capolista. A San Siro i rossoneri non segnano da due gare consecutive e rischiano di allungare questa striscia negativa, aumentando la pressione sul tecnico. La mancanza di continuità rende incerto il futuro del Milan, che ora deve ritrovare stabilità per rimanere in corsa sia in Serie A che in Europa.
COME ARRIVA L’EMPOLI
L’Empoli, decimo in classifica, sta vivendo una stagione positiva, con sole tre sconfitte complessive, e si trova a tre punti dal Milan, pur avendo disputato una gara in più. La squadra di Roberto D’Aversa ha mostrato solidità, come dimostrato nell’1-1 contro l’Udinese, in cui Pietro Pellegri ha segnato il suo terzo gol consecutivo. Storicamente, l’Empoli ha ottenuto tutte le sue vittorie contro il Milan a San Siro e spera di ripetersi sabato. Inoltre, i toscani si preparano al derby di Coppa Italia contro la Fiorentina, dove si giocheranno l’accesso ai quarti di finale. Dopo la salvezza conquistata lo scorso anno, l’Empoli sta superando le aspettative, dimostrandosi una squadra difficile da battere.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Milan ed Empoli sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma di Dazn, domani alle ore 18.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favoriti i padroni di casa a 1.33. L’X è dato a 5.20 e il 2 a 9.25.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan: Maignan; Emerson, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata
Empoli: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Henderson, Maleh, Pezzella; Colombo, Pellegri