PRONOSTICO ROMA -BRAGA | 12 DICEMBRE EUROPA LEAGUE
La sfida tra Roma e Braga nella sesta giornata di Europa League rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre. La Roma, guidata da Ranieri, punta a confermare il proprio buon momento europeo e a consolidare il primato nel girone. I giallorossi arrivano con buoni precedenti contro il Braga, avendo vinto i due confronti più recenti nei sedicesimi di Europa League della stagione 2020/21 (2-0 in trasferta e 3-1 all’Olimpico)
COME ARRIVA IL ROMA
I giallorossi della Roma si imposero contro il Braga nei sedicesimi di finale dell’Europa League 2020/21, vincendo 2-0 in trasferta e 3-1 allo Stadio Olimpico . Questi risultati rientrano in una serie negativa per il Braga contro squadre italiane, con sette sconfitte consecutive nelle principali competizioni europee, escluse le qualificazioni. L’ultimo trend negativo del Braga contro le italiane si è confermato nella scorsa stagione con le sconfitte subite contro il Napoli . Questo evidenzia una certa difficoltà dei portoghesi nell’affrontare squadre della Serie A nei tornei internazionali.
COME ARRIVA IL BRAGA
I lusitani del Braga a cui fai riferimento sono probabilmente il Braga, attualmente quinti in Liga Portugal 1. Hanno raggiunto la fase principale dell’Europa League dopo un percorso di qualificazione in cui hanno eliminato. Nell’ultimo mese e mezzo, il Braga ha mostrato un’ottima forma con sei vittorie (inclusi successi nelle coppe nazionali) e due pareggi, con l’unica sconfitta contro la capolista Sporting Lisbona per 2-4.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida tra Roma e Braga sarà una esclusiva Sky. La gara sarà trasmessa sui canali SKY SPORT ARENA e SKY SPORT (canale 253).
LE QUOTE DAGLI ANALISTI
Gli analisti di Betflag danno come favorito il Benfica a 1.55. L’X è dato a 4.25 e il 2 a 5.65. Planetwin banca l’1 a 1.53, Snai a 1.55.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka. Hermoso; Celik, Konè, Paredes, Angelino; Pisilli, Saelemaekers, Dovbyk. All. Ranieri
BRAGA (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Gabri Martinez; Horta, El Ouazzani, Bruma. All.: Carvalhal