Home > CAVALLI > 27/12/2024 (FRA) Deauville: anteprima

27/12/2024 (FRA) Deauville: anteprima

Rekhale può stupire, Modern Era giocherà d’astuzia, Le Rockeur vuole emergere

 

Ippodromo di deauville

Corsa 1.

 

DEMPY (4) ha dato un’ottima risposta a RAIMONDIN (2) durante l’evento di riferimento. Meglio messo al peso questa volta, potrà sicuramente vendicarsi agonisticamente del suo rivale. Irresistibile ultimamente, NO BAY (6) cercherà di insidiare la linea del 29 novembre riferita ai due sopra citati. Con i paraocchi australiani indossati per la prima volta, MOOR MALPIC (3) proverà a unirsi alla lotta per la vittoria.

giubba di Dempy

Corsa 2.

 

Notato durante le sue due uscite pubbliche, REKHALE (2) promette di essere molto competitivo in questa prima condizionata/maiden. Male di recente nel finale di corsa (2°) su percorso più breve, TAMYZ (3) sarà comunque un rivale d’eccezione. Confermato sulle distanze che necessitano tenuta (stamina), MANIGOD (7) avrà il vantaggio di lanciarsi al via lungo lo steccato. Non corre AMARENA DODVILLE (10) quindi sono in 15 al via sui 2500 metri del tracciato in fibra di sabbia.

Giubba di Rekhale

Corsa 3.

 

Sarà tutta una questione di andamento tattico durante il percorso con MODERN ERA (3) ottima attendista. Se riesce ad uscire veloce dalle gabbie senza farsi chiudere dai soggetti ai lati, potrebbe riuscire a mettere tutti d’accordo. In forma rinnovata, LA BELLE POETE (7) ha i mezzi più che idonei per brillare in tale compagnia. Ben sistemata in fondo alla classifica, SPEZIAL (11) cercherà di trovare oggi un giusto risarcimento per le recenti sfortune avute in pista. Tornando su una superficie che gradisce, PARISIAN LEAH (10) può sorprendere tutti da subito.

Giubba di Modern Era

Corsa 4.

 

Un evento molto aperto in cui manterremo timidamente la candidatura di MAHJOUBA (4) come preminente, cavalla che ha tenuto bene la sua parte durante le sue due uscite a Lione dove ha sempre raccolto moneta. Ben posizionata al peso, NEHIAT (11) ha appena piacevolmente sorpreso in un contesto interessante a Pornichet e può confermarsi. APRIL FLOWER (3) non ha un margine enorme di manovra, ma la sua ultima uscita a reclamare si è conclusa con successo. FLEUR D’AQUITAINE (2) sarà la sorpresa di quota.

Corsa 5.

 

Formidabile sulla sabbia, LE ROCKEUR (4) ha appena fallito la vittoria e dovrebbe ancora una volta giocare un ruolo da protagonista. Attenzione ad EVERWIN (1), la cui carriera è stata costellata da problemi di salute ma al quale non mancano le risorse per emergere in questo contesto. Ben posizionato alle gabbie, COSMO BEAU (11) può partecipare al confezionamento finale del podio al termine di un percorso da attendista. BIG DRIFT (3) ha un po’ meno margine di manovra in handicap, ma qui scopre un ingaggio molto interessante.

Corsa 6.

 

In chiaro progresso di forma, GIN GEMBRE (4) può approfittare del suo basso numero di gabbia per “vendicarsi” di SHAMASUN (1), che non si è fatto demoralizzare dal secondo posto ottenuto vs Micoleo, di recente ed eccolo al via con ambizioni. STRANGER (5) gira intorno al bersaglio grosso da questo autunno e avrà molti sostenitori tra gli appassionati. All’età di 11 anni, i veterani EMPIRIC (13) e PREDETERMINED (8) hanno appena dimostrato di avere ancora gusto per il combattimento.

Corsa 7.

 

 ACHKI (12) non è mai riuscito ad esprimersi ultimamente, pur avendo risorse. Tornato su una distanza più breve, dovrebbe riprendere le sue buone prestazioni. GRAND LIBYA (3) è stato vincitore di lungo corso e durante questa sua ultima uscita su questo percorso può emergere (il 19/12/2024 è terzo proprio qui). Può arrivare bene fino in fondo anche questa volta. HERODION (15) è un solido punto di appoggio per le combo. Sempre ben propositivo, PARMENIDE (11) può sorprendere.

Corsa 8.

 

CRACK CITY (3) corre a stretto contatto temporale con l’impegno precedente, ma in questo genere di categorie bisogna battere il ferro finché è caldo (Hp Classe 4). JUMANO (5) va d’accordo con il suo compagno on board (B. Zuliani) e sembra vicino ad una svolta in handicap. Sfortunato a Chantilly, D DAY MAN (13) dovrebbe distinguersi questa volta. Penalizzato al peso, MICOLEO (12) “attacca” in un contesto più forte dei suoi impegni recenti, con ambizioni. GOLD SHIVA (7) dipende da una scuderia in trend positivo, ha in sella Theo Bachelot che in questi contesti si esalta.

Corsa 9.

 

DROIT DE PAROLE (2) ha visto il suo valore leggermente rialzato rispetto ai recenti impegni, ma sulla sabbia di Deauville è davvero un soggetto formidabile, gli piace. Dovrà resistere agli attacchi dei “Caullery”: TOLLARD ROYAL (7), CITY OF HOPE (1) e ADWAN (5), che sembrano tutti avere ottime possibilità, nell’ordine citato. Non sempre molto efficace, il “duro” ON LOCKDOWN (3) è capace di arrivare lontano, se riesce a “seguire” senza perdere troppe energie per il carattere, graduando gli sforzi.

tracciato di deauville

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata