Home > SPORT > 24/02/2025. (FRA) AUTEUIL

24/02/2025. (FRA) AUTEUIL

auteil

Attenzione ai trainers di spessore come Seror e Collet

Bandiera francia

Corsa 1.

VENTURA HIGHWAY (8) è sempre stato tenuto in grande considerazione da Mickaël Seror. Iscritto in Gruppo sugli ostacoli di Auteuil, quest’inverno ha dimostrato di avere i mezzi per aggiungere un Quinté+ sugli ostacoli al suo palmares. Il suo ritorno nella regione parigina si preannuncia quindi con un inizio favorevole. DREAM DU LEMO (11), anch’esso in condizioni di forma avanzate, sta guadagnando slancio dopo aver iniziato solo lo scorso luglio a proporsi. Si è già distinto su questo percorso, in campi ben composti, e merita molto credito. KHAL TYRON (3), convincente a fine anno sulle rive del Mediterraneo, POMPANO (12), che sarebbe notevolmente avvantaggiato se la pista diventasse con terreno più pesante e CALLIANDRA (1), se sarà sufficientemente in forma per questo ritorno in pista, possono tutti rivendicare un posto sul podio. KALIBRE (6), associato all’inarrestabile Felix de Giles in sella, CI PPO RA (4), sempre tenace in lotta ed EARL OF SHANNON (2), in avanzata condizione fisica, completano la selezione dei migliori in questa competizione molto aperta.

 

Corsa 2.

Di nuovo in pista su una distanza che gli si addice perfettamente, il campione GEX (7) sarà ovviamente l’attrazione di questa prova. Il suo principale avversario dovrebbe essere il giovane KENITO (3), che si è rivelato pienamente sui percorsi lunghi di Auteuil. JOLIDEE (6) è femmina destinata ad avere una grande carriera sugli ostacoli. KLITCHKO DE BELAIR (2) ha una montagna di peso, ben 73kg da portare, ma non può essere escluso dai piazzamenti a priori.

 

Corsa 3.

Un cavallo per la “punta”, GOLIATH DU RHEU (3) che è in grado di avere un grande impatto al suo ritorno in pista. Dovrà stare attento ai due ambiziosi soggetti trained “Clayeux”. KOLOKICO (6) che ha vinto i suoi titoli migliori sugli ostacoli, ma ha abbastanza velocità per giocarsi bene questo ritorno aule siepi e YOUNG COKO (2) che cercherà di confermare i progressi fatti registrare lo scorso anno. I AM A DOCTOR (5) aveva avuto un inizio di carriera promettente prima di essere messo da parte e fatto riposare, sorpresa.

 

Corsa 4.

Nel complesso deludente, INEDIT D’AMOUR (3) dovrebbe tuttavia meritare il successo in questa reclamare sui grandi ostacoli. Dopo un ingaggio molto “onesto” a Cagnes, BEATRIX LESTRANGE (7) è femmina che scopre la Butte Mortemart con ambizioni legittime da podio. Più che confermato a questo livello di competizione, MESSY (2) dovrà ancora una volta difendere con forza le sue possibilità da podio. MASKED SOCIETY (9) ha rappresentato una bella sorpresa per il suo debutto nella specialità. Cercherà di confermarsi, femmina di carattere.

 

Corsa 5.

In questa condizionata per neofiti degli ostacoli, daremo la preferenza ai concorrenti che hanno già dimostrato il loro valore in piano. ACOTANGO (10) ha giocato ad un buon livello ed ha dimostrato la sua attitudine per i terreni morbidi. Un modello di regolarità, DEMPY (11), soggetto che non manca di coerenza. Per quanto riguarda le sue performance in terra inglese, WESTERN STARS (2) deve essere preso sul serio. PASCARD DE BEAUSSE (4) cercherà di superare la sua mancanza di esperienza, inedito da Pastorius.

 

Corsa 6.

L’eccellente PISTACHE DORE (2) avrà le ambizioni più alte possibili sulle siepi di Auteuil quest’anno. Ciò presuppone una buona prestazione in questo Prix Juigné. Dovrà dettare la sua legge ed imporsi a INE ANJOU (8), femmina che ha appena fatto un ritorno fragoroso a Pau. ISIS D’INOR (5) è anche lei femmina ed ha continuato a stupire nel corso dell’ultimo anno… non è certamente alla fine del suo progresso di forma. ITAL CONTI (1) cercherà di sfruttare la sua buona forma per provare a salire sul podio.

 

Corsa 7.

Mancina molto terreno quando si propone sui salti, KERKADOVA (10), cavalla di stamina, che ha coperto molto più terreno del necessario durante il suo debutto sugli ostacoli a Béarn. Per il suo ritorno ad Auteuil, potrebbe ingaggiare un bel duello con LA DELIRANTE (11), che ha mostrato il suo potenziale sulle “siepi”. KAYO COCO (8) ha avuto un buon ultimo chilometro a Durtal. È competitivo per il podio. IRON BARKS (3) cercherà di avere lo stesso impatto ad Auteuil come sulla Costa Azzurra, sorpresa.

 

Corsa 8.

Trasformato da dopo la caduta, EMID’IO PEPE (2) scopre gli handicap ed il tracciato di Auteuil, ma i suoi limiti sono sconosciuti. Troverà certamente anche qualcuno con cui dialogare in corsa come TITI DE PARIS (10), che in autunno aveva conquistato una serie di posti d’onore in questa categoria. Confermatosi anche a questo livello di competizione, REVIENT DU LARGE (6) dovrebbe rivelarsi pericoloso fin dall’inizio della competizione. Un’altra “Collet”, e cioè CHLOE DU BERLAIS (3), ha sicuramente un handicap alle gambe. LORENZO DU CHENET (4) ha mostrato un interessante cambio di velocità lo scorso anno. Pr: 2/10/6/3/4. Quote: 15/4.5/8.5/10/25/6.5/15/30/20/4.5/15/12.5/-/30/35/

auteuil

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata