Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: OLANDA – SPAGNA | GIOVEDI’ 20 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: OLANDA – SPAGNA | GIOVEDI’ 20 MARZO 2025

champions league, bayern contro celtic

Giovedì 20 marzo (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca l’andata dei quarti di finale di Nations League tra Olanda e Spagna. L’1 proposto a 3.05, l’X a 3.30, il 2 a 2.30.

IL PRONOSTICO DI OLANDA – SPAGNA | NATIONS LEAGUE  – 20/3/2025

Solo big match, come era prevedibile, quelli che caratterizzeranno le sfide d’andata e ritorno nel tabellone dei quarti di finale di Nations League. Per partite di tale livello, allora, serve anche un ambiente unico e “caldo” dal punto di vista del tifo. Sul prato verde del “De Kuip” di Rotterdam, allora, l’Olanda prova a sovvertire i pronostici dei bookmakers nel primo atto contro la Spagna. Una gara davvero di alto livello che, riavvolgendo il nastro, ricorda anche degli scontri diretti valevoli per ambiziosi trofei. In questo caso gli orange cercheranno il risultato positivo per poi giocarsi il passaggio del turno in casa delle Furie Rosse. La vincente di questo doppio confronto affronterà una tra Croazia e Francia.

COME SI PRESENTA L’OLANDA

Secondo posto nel gruppo 3 della League A di Nations League. Questo il risultato finale ottenuto dai ragazzi del commissario tecnico Koeman dopo le sei gare della fase a gironi contro Germania, Ungheria e Bosnia. Un raggruppamento certamente competitivo che ha visto l’Olanda alzare bandiera bianca solo in un’occasione contro la Germania di misura. Per il resto due vittorie e tre pareggi che sono bastati per ottenere la seconda posizione. L’Olanda ha tanta voglia di rimettersi in gioco dal momento che, l’estate scorsa, ha raggiunto la semifinale dell’Europeo venendo eliminata in extremis dall’Inghilterra per 2-1. C’è talento in questa nazionale così come esperienza vista la presenza di calciatori come Van Dijk, leader difensivo. Al suo fianco l’ex Juventus De Ligt ma anche la spinta di Frimpong sulla destra ed un centrocampo che può contare sulle geometrie di De Jong, l’abilità di Gravenberch e la lucidità in zona goal di Reijnders. In avanti il trio offensivo sarà formato da Gakpo, Brobbey e Xavi Simons. Il miglior marcatore, però, è un difensore. Dumfries ha siglato tre goal nella fase a gironi facendo meglio di Gakpo e Reijnders con due a testa. L’esterno dell’Inter, però, non ci sarà dopo il problema fisico rimediato nel match di campionato contro l’Atalanta.

COME ARRIVA LA SPAGNA

Se si analizza il probabile undici titolare della Spagna, sembra di leggere una formazione perfetta e senza punti deboli. Una linea difensiva che ha saputo rifondarsi dopo i fasti di un tempo e trovando dei profili giovani di alta qualità come Cubarsi. Una mediana che continua a basarsi sulle qualità del settore giovanile del Barcellona che sforna talenti come Pedri e Gavi. Un attacco che continua a sopperire all’assenza di un grande numero 9 grazie alla capacità realizzativa e tattica di altri interpreti come Nico Williams, Yamal, Dani Olmo. Una grande crescita l’ha fatta anche Fabian Ruiz dopo il suo approdo nel PSG dal Napoli. A fungere da falso nueve ci sarà Ferran Torres che, al pari di Morata, è molto abile anche nel gioco lontano dal pallone. Per risalire ad una sconfitta della Spagna bisogna tornare indietro a marzo di un anno fa contro la Colombia in amichevole. Per quanto riguarda i match ufficiali, invece, si parla del marzo 2023 contro la Scozia nelle qualificazioni all’Europeo. Proprio l’estate scorsa è arrivato il trionfo con un percorso perfetto: tra girone e fase finale sette successi consecutivi. Per quanto riguarda il girone di Nations League, sedici punti ottenuti e l’unico mezzo passo falso nello 0-0 contro la Serbia. Numeri che certificano come la Spagna sia, inevitabilmente, la nazionale favorita al successo. Poi, però, toccherà come sempre al campo esprimere i propri giudizi. Il miglior marcatore è Fan Ruiz con due goal.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI OLANDA – SPAGNA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Spagna con il 2 a 2.30, l’1 a 3.05 mentre l’X moltiplica per 3.30. Planetwin propone l’1 a 3.05, l’X a 3.25 e il 2 a 2.30. Betway, infine, banca l’1 a 3.10, l’X a 3.25 e il 2 a 2.38.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Olanda – Spagna, valevole per i quarti di finale di Nations League in programma giovedì 20 marzo alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Olanda (4-3-3): Verbruggen; Frimpong, Van Dijk, De Ligt, Hato; De Jong, Gravenberch, Reijnders; Gakpo, Brobbey, Simons. Allenatore: Koeman.

Spagna (4-2-3-1): Unai Simon; Mingueza, Cubarsi, Asencio, Cucurella; Pedri, Zubimendi; Lamine Yamal, Fabian, N. Williams; Ferran Torres. Allenatore: De la Fuente.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata