Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TURCHIA – UNGHERIA | GIOVEDÌ 20 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: TURCHIA – UNGHERIA | GIOVEDÌ 20 MARZO 2025

Serie A, Milan contro Udinese

Giovedì 20 marzo, alle ore 18:00, lo stadio “Rams Park” di Istanbul sarà il teatro dell’interessante sfida di spareggio della UEFA Nations League tra Turchia e Ungheria. Nella gara d’andata (il ritorno in Ungheria è in programma domenica 23 marzo) le due squadre si sfidano per i loro rispettivi obiettivi: la promozione in Lega A per i turchi, l’evitamento della retrocessione in Lega B per i magiari.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI TURCHIA UNGHERIA NATIONS LEAGUE – 20/3/2025

Torna l’appuntamento con la Nations League e si parte con una sfida affascinante tra due selezioni allenate da tecnici italiani che stanno ottenendo ottimi risultati a livello europeo. Da un lato, la Turchia di Vincenzo Montella sta emergendo come una squadra ben equilibrata, che unisce il dinamismo dei giovani talenti alla saggezza dei giocatori navigati. Dall’altro, l’Ungheria di Marco Rossi ha già dimostrato di poter competere alla pari anche con avversari di primo livello.

Per i bookmakers la Turchia è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA LA TURCHIA

La Turchia allenata da Montella ha chiuso al secondo posto nel Gruppo 4 della Lega B, con 11 punti, a una sola lunghezza dal Galles arrivato primo. Un’esperienza che lascia un retrogusto amaro per i turchi, che hanno visto sfumare la promozione diretta solo all’ultima giornata, cedendo per 3-1 contro il Montenegro, una squadra che fino a quel momento non aveva raccolto nemmeno un punto nel girone. Tuttavia, in casa, la Turchia resta imbattuta in Nations League, con due vittorie e un pareggio nelle tre partite giocate. La sfida contro l’Ungheria rappresenta per i turchi un’importante occasione per riscattarsi e dimostrare il proprio valore davanti al proprio sempre calorosissimo pubblico.

COME ARRIVA L’UNGHERIA

L’Ungheria, giunta terza nel proprio girone di Lega A – dove ha dovuto vedersela con Germania, Olanda e Bosnia – vuole mantenere il suo posto nel primo livello del calcio europeo. Nella fase a gironi, in trasferta gli ungheresi hanno subito pesanti sconfitte contro Germania e Paesi Bassi, ma sono riusciti ad ottenere una vittoria significativa a Sarajevo, imponendosi 0-2 grazie a una doppietta di Dominik Szoboszlai, stella del Liverpool. Proprio il giocatore decise l’ultima sfida giocata tra Turchia e Ungheria, nel 2020.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TURCHIA – UNGHERIA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Turchia (1), il cui successo è bancato a 1.77, mentre la vittoria dell’Ungheria (2) vale 4.50 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.50 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.90, la NOGOAL è bancata a 1.80.

Goldbet, Eurobet e Lottomatica propongono l’1 a 1.77, mentre Bet365, Planetwin e Snai a 1.75.

DOVE VEDERE TURCHIA – UNGHERIA IN TV E STREAMING

Lo spareggio di Nations League tra Turchia e Ungheria sarà visibile in streaming sul canale UEFA.tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Turchia (4-2-3-1): Gunok; Ayhan, Demiral, Topcu, Eren Elmali; Kokcu, Yokuslu; Akgun, Guler, Yildiz; Kerem Akturkoglu. CT: Montella

Ungheria (3-4-2-1): Dibusz; Fiola, Orban, Dardai; Nego, Nikitscher, Schafer, Nagy; Szoboszlai, Sallai; Varga. CT: Rossi

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.