Home > CAVALLI > (FRA) Anticipazioni Chantilly 03/04/2025. : i favoriti alla prova del nove. The First Dance, Desert Rose, Ozat & Alyaqut

(FRA) Anticipazioni Chantilly 03/04/2025. : i favoriti alla prova del nove. The First Dance, Desert Rose, Ozat & Alyaqut

Chantilly

Corsa 1.

 

The First DancePiacevole in diverse occasioni alla fine dell’anno scorso, THE FIRST DANCE (10) non dovrebbe essere giudicata per il suo fallimento nel Quinté+ del 24 gennaio. Qui trova una distanza e un terreno che le piacciono. Dopo una saggia corsa all’attesa, potrebbe riuscire a mettere tutti d’accordo. Assolutamente impeccabile fin dall’inizio della sua carriera, AVENUE MONTAIGNE (3) dovrebbe essere seguita con fiducia sin dal suo ritorno in pista.

 

 

Le compagne di allenamento della nostra beniamina e favorita, ALVA (13) e FREJA (2), ci regalano regolarmente grandi piazzamenti nelle loro apparizioni. Competitive a questo livello, costituiscono scelte prioritarie. DIVIDE AND RULE (7), che ora ha due corse all’attivo dopo una pausa, dovrebbe mostrare progressi, soprattutto perché il buon terreno gioverà molto ai suoi interessi. Preparate da Nicolas Caullery, AVERSA (12) e NADELIA (11) possono legittimamente puntare a qualche moneta, proprio come REMAMA, che questa volta ha pescato un numero di steccato vantaggioso.

Corsa 2.

 

Sconfitta da un eccellente soggetto durante la sua seconda uscita, BLUE ISLAND (5) può tornare a vincere al suo ritorno sull’erba. Dovrà stare attenta a MR. AMPHITRYON (3), che ha aperto il suo palmares alla vittoria con stile durante i suoi primi passi. Impressionante durante il suo successo inaugurale, JOVIALITE (4) merita di essere presa in considerazione per la sua prima uscita con David Smaga come trainer. MORENA QUEEN (6) ha mostrato molta velocità a 2 anni.

Corsa 3.

 

RED CRAZY (9) ha dovuto affrontare un campo leggermente più duro durante il suo ultimo tentativo. Oggi è sicuramente in grado di mostrare un volto migliore. HOT SUMMER (2) non assapora da tempo le gioie del successo, ma in questa categoria è piuttosto costante e può emergere. Tornata su una distanza più breve, PARISIAN BELLE (10) cercherà di riscattarsi. Assente da più di un anno, ORPANAMA DAVIS (8) non deve essere dimenticata tra i migliori.

Corsa 4.

 

Su una dirittura quasi nuova, le posizioni al vertice potrebbero fare la differenza. Dopo un ottimo rientro nell’evento di riferimento, DESERT ROSE (5) dovrebbe essere notevolmente migliorato nelle sue condizioni tecnico/agonistiche. GAST A GAST (4) potrebbe essere una buona recluta in questa categoria. EASY STAR (12) ha fatto un debutto molto convincente sull’erba e in questa occasione potrebbe essere attendibile. SHEARKAN (10) era certamente inserita un po’ troppo presto nella battaglia per il podio, quel giorno, cavalla attendista che potrebbe stupire.

Corsa 5.

 

OZAT (6) ha impressionato al suo ritorno in pista dopo la castrazione. Sembra che sia alle porte di un anno molto buono per lui. Può ancora superare e battere OCEAN VIKING (8), che cercherà di approfittare della valida monta di Malone Favriaux per avvicinarsi al soggetto favorito. Il “pregiato” GAMESTARS (2) non dovrebbe essere condannato per il suo fallimento recente visto che in precedenza vanta ottime prestazioni. In ritardo di forma, HYPERCORE (4) sta appena ora iniziando ad esprimere il suo potenziale e vale sicuramente molto in questo genere di ingaggi.

Corsa 6.

 

Se si è ripreso dai suoi recenti sforzi, MON SIOUX (11) ha una primaria possibilità idi ben figurare in questa gara. Dovrà resistere agli attacchi che verranno da URI (2) e DARK ZEL (3), due degli specializzandi di Nicolas Caullery che sembrano vicini al successo a questo livello. Più impattante e convincente sulla sabbia, IHOA (10) ha un profilo da outsider ma molto interessante. SHOWBOATED (9) è capace di sorprendere con buone probabilità di conquistare una moneta.

Corsa 7.

 

Protagonista in questa categoria lo scorso anno, ALYAQUT (1) ha appena avuto un ritorno in pista molto soddisfacente. Forse avrebbe preferito un tracciato con terreno più morbido, ma lei resta comunque essenziale nell’economia della corsa. Ora ben piazzata al peso, la ROSE ACADEMY (6) finirà per tornare al successo. Attenzione a JOYCE GALESTE (14), che riceve molto peso da tutte le sue rivali, è scarica con 52kg (pesino della compagnia). CHANEL GOLD (2) ha fatto la sua “corsa” a Marseille-Vivaux e non può essere trascurata oggi (1°), proprio come EVER KATE (7) e a seguire NICE DREAM (4).

 

 

Corsa 8.

Bandiera francia

Il coraggioso MARLOWE (5) ha messo a segno una serie di buone prestazioni dall’inizio dell’anno e dovrebbe continuare a lottare per il successo. ABISOLA (3) inizia in handicap con un valore interessante (RPR 29). L’ultimo fallimento di BOUGAINVILLIER (1) prevede delle scusanti tecniche; potrà riprendere le sue buone prestazioni oggi. TRENO (2) torna su un percorso sul quale non ha mai deluso e avrà dei sostenitori tra gli appassionati.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata