Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – FULHAM | SABATO 3 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: ASTON VILLA – FULHAM | SABATO 3 MAGGIO 2025

Stadio Aston Villa

Sabato 3 maggio, alle ore 13:30, il “Villa Park” di Birmingham ospiterà il lunch match del sabato di Premier League. Ad affrontarsi, nell’incontro valido per la 35^ giornata, saranno i padroni di casa dell’Aston Villa ed i londinesi del Fulham, due squadre che coltivano ambizioni di qualificazione europea.

Favorita per la vittoria è la squadra di casa.

IL PRONOSTICO DI ASTON VILLA – FULHAM PREMIER LEAGUE – 3/5/2025

Nel sabato della Premier League va in scena una sfida dal sapore europeo tra Aston Villa e Fulham, due squadre con obiettivi ambiziosi in questo finale di stagione. I padroni di casa puntano con decisione al quinto posto, ultimo piazzamento disponibile per strappare un biglietto per la prossima edizione della Champions League. Il Fulham, invece, è coinvolto nella serrata corsa all’ottava posizione, che potrebbe aprire le porte alla Conference League, qualora il Crystal Palace non riuscisse a battere il Manchester City nella finale di FA Cup.

Per i bookmakers l’Aston Villa è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’ASTON VILLA

L’Aston Villa di Unai Emery si presenta all’appuntamento con il morale non al massimo, reduce com’è da una settimana amara che ha visto sfumare due obiettivi pesanti: la sconfitta in Premier League contro il Manchester City (che complica la corsa per la Champions) e l’eliminazione dalla FA Cup per mano del Crystal Palace hanno incrinato una stagione fin lì brillante. Un doppio colpo che rischia di compromettere quanto di buono costruito finora. Ora, però, non c’è tempo per i rimpianti: è il campo l’unico antidoto possibile. E la squadra di Birmingham spera che a suonare la carica sia ancora una volta Ollie Watkins, autore di 17 gol stagionali – meno dei 27 dello scorso anno, ma comunque decisivo.

COME ARRIVA IL FULHAM

Il Fulham è la vera sorpresa di questa stagione: la squadra guidata da Marco Silva ha superato ogni aspettativa e continua a coltivare il sogno europeo, nonostante qualche inciampo recente contro il Bournemouth e il Chelsea di Enzo Maresca. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria utilissima in casa del già retrocesso Southampton: un 1-2 firmato in extremis da Ryan Sessegnon, che ha tenuto vive le ambizioni continentali relative alla Conference League. Con 51 punti in classifica i Cottagers affiancano il più quotato Brighton, confermando un rendimento ben oltre le previsioni della vigilia.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ASTON VILLA – FULHAM

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Aston Villa (1), il cui successo è bancato a 1.75, mentre la vittoria del Fulham (2) vale 4.20 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3.85 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.60, la NOGOAL è bancata a 2.20.

Bet365, Goldbet, Planetwin e Lottomatica propongono l’1 a 1.73, mentre Eurobet a 1.75.

DOVE VEDERE ASTON VILLA – FULHAM IN TV E STREAMING

Il match di Premier League tra Aston Villa e Fulham sarà trasmesso su Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Kamara, Onana; Rashford, Asensio, Bailey; Watkins. Allenatore: Emery.

Fulham (4-3-3): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Sessegnon; Smith Rowe, Lukic, Adama Traore; Willian, Jimenez, Iwobi. Allenatore: Marco Silva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.