Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: LIPSIA – BAYERN MONACO | SABATO 3 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: LIPSIA – BAYERN MONACO | SABATO 3 MAGGIO 2025

Europa League: il Lipsia ospita la Real Sociedad

Sabato 3 maggio (calcio d’inizio alle 15:30) si gioca la 32^ giornata di Bundesliga tra Lipsia e Bayern Monaco. L’1 proposto a 4.35, l’X a 4.50, il 2 a 1.63.

IL PRONOSTICO DI LIPSIA – BAYERN MONACO | BUNDESLIGA – 3/5/2025

Una grande classica del calcio tedesco che va in scena nel rush finale della Bundesliga. Nel ricco programma della 32^ giornata, terzultimo turno del torneo, il Lipsia ospita il Bayern Monaco sul prato verde della “Red Bull Arena”. Tre punti pesantissimi in palio con i bavaresi che volano verso il titolo mentre i padroni di casa puntano alla qualificazione alla prossima Champions League. Non sarà una gara scontata ma da tripla con i bookmakers che vedono i ragazzi di Kompany favoriti anche per un maggiore tasso qualitativo.

COME SI PRESENTA IL LIPSIA

Due soli punti di distacco dal quarto posto. E’ stata una stagione particolarmente complicata per il Lipsia che non è riuscito mai ad avere una continuità di risultati. La squadra di mister Rose, infatti, ha disputato una Champions League davvero deludente con tante sconfitte e nessuna speranza di accedere al secondo turno dopo il girone unico. Tutto questo nonostante una rosa che poteva ambire almeno ai playoff. In Bundesliga non è andata meglio come dimostra il quinto posto attuale alle spalle anche di Eintracht Francoforte e Friburgo. Troppi alti e bassi per Sesko e compagni che dovranno cercare assolutamente il successo contro la capolista. Dopo i successi contro Hoffenheim e Wolfsburg, le ultime due uscite hanno portato in dote appena un punto: 1-1 contro il Kiel davvero deludente ed il 4-0 di settimana scorsa nello scontro diretto a Francoforte. La squadra punterà tutto sulla propria coppia offensiva: Sesko ha segnato dodici goal mentre Openda nove. A pari merito con l’attaccante belga c’è anche Simons che ha servito cinque assist. All’andata la sfida terminò 5-1 per il Bayern Monaco.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO

In linea con quanto avvenuto a dicembre, il Bayern Monaco vuole conquistare i tre punti. Nel primo atto stagionale il successo fu larghissimo grazie alle reti di Musiala, Laimer, Kimmich, Sane e Davies. Quest’ultimo non giocherà il ritorno perché ha concluso in anticipo la stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. In generale, analizzando gli ultimi cinque precedenti, si contano due vittorie a testa ed un pareggio. Nell’agosto del 2023 il Lipsia riuscì ad aggiudicarsi la Supercoppa di Germania grazie alla netta vittoria per 3-0. Dopo l’amara eliminazione, ai quarti di finale, dalla Champions League per opera dell’Inter, i ragazzi di mister Kompany vogliono conquistare il titolo. Manca davvero pochissimo dal momento che sono otto i punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen secondo in classifica. Vuole alzare, finalmente, un trofeo nella sua carriera Harry Kane. L’inglese è il capocannoniere di squadre e del campionato con 24 goal. Ma il reparto offensivo bavarese si è scatenato come di consueto. Musiala ne ha segnati dodici mentre Sane 10. Inseguono la doppia cifra, Olise a nove e Gnabry a sei. Frenato, come di consueto, Coman che ha dato un apporto limitato a cinque goal e quattro assist. Il Bayern è reduce da una lunga striscia di risultati positivi. Nelle ultime cinque settimane si contano le vittorie su St. Pauli, Augsburg, Heidenheim, Maiz e il pareggio per 2-2 contro il Borussia Dortmund.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIPSIA – BAYERN MONACO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bayern Monaco con il 2 a 1.63, l’1 a 4.35 mentre l’X moltiplica per 4.50. Planetwin propone l’1 a 4.35, l’X a 4.50 e il 2 a 1.63. Betway, infine, banca l’1 a 4.50, l’X a 4.33 e il 2 a 1.65.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Lipsia – Bayern Monaco, valevole per la 32^ giornata di Bundesliga in programma sabato 3 maggio alle 15:30, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Lipsia (3-5-2): Vandevoordt; Geertruida, Klostermann, Raum; Nedeljkovic, Baku, Seiwald, Baumgartner, Lukeba; Simons; Sesko. Allenatore: Marco Rose.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Stanisic, Boey; Kimmich, Pavlovic; Olise, Gnabry, Sané; Müller. Allenatore: Vincent Kompany.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata