Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – JUVENTUS | DOMENICA 4 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – JUVENTUS | DOMENICA 4 MAGGIO 2025

Serie A: il Bologna ospita il Verona

Domenica 4 maggio, alle ore 20:45, lo stadio “Renato Dall’Ara” sarà il teatro del big match della 35^ giornata del campionato di Serie A tra Bologna e Juventus. Gara fondamentale per il quarto posto che vale la qualificazione in Champions League, il match mette di fronte i bianconeri quarti ed i rossoblù, quinti ad una sola lunghezza dalla Vecchia Signora.

Favorita per la vittoria è la squadra emiliana.

IL PRONOSTICO DI BOLOGNA – JUVENTUS SERIE A – 4/5/2025

Il campionato di Serie A è ormai entrato nella sua ultima e decisiva fase. Ad appassionare non c’è solo la corsa Scudetto tra Napoli e Inter, ma anche l’avvincente lotta per la qualificazione in Champions. Il posticipo domenicale della 35^ giornata potrebbe essere decisivo ai fini degli equilibri. Bologna e Juventus si affronteranno con la consapevolezza di giocarsi una gara fondamentale per proseguire il cammino verso la qualificazione.

Per i bookmakers il Bologna è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL BOLOGNA

Il Bologna ha sprecato un’importante occasione per consolidare la propria posizione in zona Champions, fermandosi sullo 0-0 contro l’Udinese in un Monday Night in cui, paradossalmente, sono stati i friulani a mostrare maggiore brillantezza. La squadra guidata da Vincenzo Italiano è ora quinta con 61 punti, ma la classifica è cortissima e la pressione alle spalle incalza: Roma, Lazio e Fiorentina sono staccate di uno o due punti, pronte ad approfittare di qualsiasi passo falso degli emiliani. In questo contesto lo scontro diretto con la Juventus assume un peso enorme: una sconfitta potrebbe far scivolare chi perde fuori dalla top five, addirittura fino al settimo posto.

COME ARRIVA LA JUVENTUS

La Juventus ha affrontato una stagione molto problematica e adesso resta in piedi un unico obiettivo: il quarto posto, traguardo fondamentale soprattutto sotto il profilo economico. I bianconeri hanno recentemente superato senza troppe difficoltà il Monza, già matematicamente retrocesso, imponendosi per 2-0 e riconquistando la quarta posizione. Tuttavia il successo contro i brianzoli è stato macchiato dall’espulsione di Dusan Vlahovic, che salterà per squalifica la gara contro i felsinei. Per conservare le residue speranze di accesso alla prossima Champions League, la squadra di Tudor è ora attesa da due trasferte decisive contro concorrenti dirette. La prima tappa di questo mini-tour sarà il capoluogo emiliano, dove ad attendere c’è un Bologna indietro di un punto in classifica.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BOLOGNA – JUVENTUS

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Bologna (1), il cui successo è bancato a 2.45, mentre la vittoria della Juventus (2) vale 3.10 volte la posta. Il pareggio (X) è quotato 3 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.90, la NOGOAL è bancata a 1.80.

Bet365, Eurobet, Sisal Matchpoint e Snai propongono l’1 a 2.40, mentre Goldbet, Betsson e Lottomatica a 2.45.

DOVE VEDERE BOLOGNA – JUVENTUS IN TV E STREAMING

Il match di Serie A tra Bologna e Juventus andrà in onda in esclusiva su DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Italiano.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Renato Veiga, Savona; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Tudor.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.