Giovani promesse alla ribalta: i tre anni protagonisti. Ginostrabliggi a 1,35, Glory Winner a 3,85
Il giro d’Italia dei Grandi Premi di trotto tocca domenica Modena. All‘ippodromo della Ghirlandina vanno infatti in scena il Gran Premio Tito Giovanardi (euro 154.000, metri 2080 – Gruppo 1) e l’omologa prova al femminile, il Gran Premio Carlo Cacciari (euro 66.000, metri 1600 – Gruppo 2), test classici riservati alla generazione dei 3 anni.
GIOVANARDI – La presenza dell’imbattuto Ginostrabliggi catalizza l’attenzione. Sette corse e sette vittorie per lui, un potenziale da crack che va oltre i confini italiani e poggia anche sulla proprietà e l’allevamento francese di Philippe Allaire, uno dei più grandi allenatori d’Oltalpe, soprattutto fra i giovani. Una superiorità costante nei confronti dei pari età che per il provider leader nel segmento di offerta online Betflag significa una quota da netto favorito, attestatasi in antepost a 1,35. Guglielmo Jet la prima alternativa a 5.
CACCIARI – Ben più equilibrata nei preventivi la prova riservata alle signorine in rosa tra le nate 2022. Betflag propone Glory Winner nel ruolo di riferimento per tutte, ma a 3,85. Una quota, insomma, che non può farle dormire sonni tranquilli. La prima alternativa Gabri Cap d’altronde non è valutata troppo lontano, a 4. A 4,5 poi c’è Geiles Leben Home con a 5 Gloria Italia e a 5,75 Gioconda Jet. Incertezza assoluta, quindi.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata