Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI GENOA – ATALANTA | SABATO 17 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI GENOA – ATALANTA | SABATO 17 MAGGIO 2025

genoa inter

Sabato 17 maggio, al «Ferraris» (calcio d’inizio alle 20.45), si disputerà l’incontro di calcio fra il Genoa e l’Atalanta, valevole per la penultima giornata in Serie A.

Favorita per la vittoria è la squadra ospite.

IL PRONOSTICO DI GENOA – ATALANTA SERIE A – 17/5/2025

L’unico anticipo della 37esima e penultima giornata del campionato di calcio di Serie A si disputerà sabato 17 maggio a Marassi (calcio d’inizio alle 20.45) e vedrà di fronte il Genoa e l’Atalanta.
Partita che non avrà incidenza sostanziale in classifica. Padroni di casa tredicesimi con 40 punti, salvi da tempo e senza velleità per la zona Europa, orobici che, grazie al successo con la Roma, hanno blindato terzo posto e qualificazione alla prossima Champions.
All’andata s’imposee l’Atalanta con il punteggio di 5 a 1. Atalanta imbattuta con il Genoa da 10 incontri in serie A. L’ultimo successo dei rossoblu risale al 22 dicembre del 2018.

Per i bookmakers, l’Atalanta è favorita per la vittoria.

COME SI PRESENTA IL GENOA

Il Genoa è reduce dal pareggio del «Maradona» con il Napoli, un pari che ha riaperto la corsa verso lo scudetto, permettendo all’Inter di portarsi ad un solo punto dai partenopei di Antonio Conte. Genoa che non vince in campionato da cinque turni nei quali ha racimolato la miseria di due punti. Ma la stagione dei liguri può considerarsi positiva. Soprattutto doppo l’avvento di Vieira in panchina il “grifone” ha cambiato marcia, riuscendo a raggiungere la quota salvezza con largo anticipo.

COME ARRIVA L’ATALANTA

L’Atalanta potrà disputare le ultime due partite di campionato senza particolari assilli. Il successo contro la Roma del turno precedente, infatti, ha permesso ai nerazzurri di staccare il pass per la prossima Champions con la certezz di chiudere la stagione al terzo posto, alle spalle delle due battistrada Napoli e Inter che si stanno contendendo il tricolore.
Per l’Atalanta si tratta della quinta qualificazione alla massima competizione continentale per club negli ultimi sette anni.
Mister Gasperini, per la gara di Marassi, dovrebbe adottare un ampio turn over.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GENOA – ATALANTA 

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Atalanta, la cui vittoria (2) è bancata a 1.70, il successo del Genoa (1) si trova a lavagna a 4.65, mentre il pareggio (X) vale 3.80 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.72, la NOGOAL è bancata a 2.

Anche EuroBet, GoldBet e Snai propongono il successo dell’Atalanta (2) a 1.70.

DOVE VEDERE GENOA – ATALANTA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Genoa e l’Atalanta, in programma sabato 17 maggio alle 20.45, sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Venturino, Vitinha, Thorsby; Pinamonti. All. Vieira.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Sulemana, Pasalic, Ruggeri; Brescianini, Samardzic; Retegui. All. Gasperini.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.