Home > CAVALLI > (FRA) Saint-Cloud 23/05/2025: tanti debuttanti a rendere interessante la riunione

(FRA) Saint-Cloud 23/05/2025: tanti debuttanti a rendere interessante la riunione

Saint-Cloud

Corsa 1.

 

PLAIN BEAU (4) ha appena firmato il suo quinto successo in una corsa di prestigio e cercherà di rompere il ghiaccio a Saint-Cloud, una pista sulla quale non ha ancora vinto alla veneranda età di 10 anni. Molto competitivo a questo livello, USER KINDLY (2) è un serio contendente per la vittoria. TANTOMILE (1) avrebbe dovuto migliorare dal suo ritorno in pista e potrebbe proporsi al meglio su questa distanza che gli si addice.

Corsa 2.

Acquistata per 115.000 euro quando era una puledra di un anno, SELF CONTROL (5) ha fatto un’ottima impressione ai suoi primi passi e può aprire il suo palmarès alla vittoria. DONNALUCATA (4) ha mostrato qualità interessanti durante le sue due esibizioni. WANA CHOPE (3) sta abbassando le sue ambizioni e dovrebbe essere in grado di riscattarsi. L’inedita THORA (8) può sfruttare il suo peso favorevole per distinguersi fin dall’inizio della sua carriera, figlia di Night Of Thunder.

Corsa 3.

 

Un secondo posto molto convincente al debutto, bel rientro ai suoi primi passi, KALKARA (4) sembra essere un buon punto di riferimento. Vincitore recente di un evento a reclamare su questo percorso, LANDSCAPE (1) è anche competitivo a questo livello. Presentato da Joël Boisnard, l’inedito ARLONG FAL (8) da Study of Man, cercherà di autoinvitarsi alla festa per la conquista di un gradino del podio.

Corsa 4.

plan-hippodrome-saint-cloud-1024x722 (3)

Molto ben allevata, CONTORSION (7) da Nathaniel, avrà molti sostenitori, anche se non è stata iscritta a nessuna corsa classica per ora, come le sue rivali odierne. Preparata da Francis-Henri Graffard, FILLE DU HAVRE (1) da Le Havre, proviene anche lei da una bella famiglia. Figlia di una cavalla dell’allevamento dell’ Aga Khan, ADA THORNE (2) è presentata da Jean-Claude Rouget. Figlia di Galiway, la ORIENTAL PRINCESSE (6) avrà delle pretese da podio.

Corsa 5.

 

Molto ben allevato e presentato da Christopher Head, TUPERO (12) ha tutto per compiacere al suo team ed agli appassionati, in questo evento, lui che non è mai stato visto prima in pubblico. Questo allievo dei fratelli Wertheimer dovrà guardarsi in modo particolare da DSCHINGIS TIGER (4), le cui origini attirano anch’esse l’attenzione. Patrimonio dell’Aga Khan Studs, KIZLYAR (2) avrà molti sostenitori. TALGAT (6) ha le origini giuste per andare lontano. SEANNER (8) e QUIRYN (9) possono essere invitati al combattimento per il podio come sorprese.

Corsa 6.

 

Considerando il valore limite, SITUMELEDEMANDAIS (2) ha recentemente dimostrato di non aver perso nulla della sua stamina. Ancora tra i primi quattro in sei uscite sui 3.100 metri e oltre, FLUTE EN SOL (11) ha anche lui un’ottima chance. Anche l’AGORA GAME (5) riscuote molto successo su questi percorsi di lunga distanza. KAHOOT (6) ha appena rassicurato il suo team sulla sua forma in progresso. SÌ ZARA (10) potrebbe trovare la distanza un po’ lunga, ma sembra sulla strada giusta per emergere.

Corsa 7.

CAREGIVER (14) ha avuto problemi di traffico nelle sue ultime due esibizioni e non sarà sempre così tanto sfortunato. Dovrà stare attento a GOLDYWAY DE SAON (2), sulla strada giusta. BURSARD (1) che è stato penalizzato per la sua recente vittoria, ha già brillato con valori migliori. L’inesperto AL SKA (3) ha mostrato qualità interessanti. COGNAC (13) non va condannato troppo frettolosamente per i suoi fallimenti. JOEY UP (5) non è fuori pericolo.

Corsa 8.

 

Ottimo piazzamento all’ultima uscita a Marsiglia-Borély, su questa distanza NEW WAY BABY (12) dovrebbe confermarsi sotto questo peso favorevole. Sempre tra i primi quattro nelle sue ultime tre uscite, AUDELADESETOILES (2) potrebbe ancora farsi un nome. DAKOTA SKY (10) potrebbe attirare un numero di consensi importante, rispetto alle sue ultime due esibizioni.

Corsa 9.

 

Sempre tra i primi quattro nelle ultime sei gare, CLICCLIC PANPANPAN (10) è un ottimo punto di riferimento della corsa. Molto competitivo anche in questi handicap, L’HIPPOCAMPE (2) è un altro serio candidato al successo. In fondo alla scala pesi, CLOUD MAN (14) è reduce da due ottime performance con Théo Bachelot on board. CHARLES LEGEND (11) è in palio per un gradino del podio. SAN TEODORICO (1) resta su tre uscite onorevoli, da seguire.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata