Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MILAN – MONZA | SABATO 24 MAGGIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MILAN – MONZA | SABATO 24 MAGGIO 2025

Inter Milan

Sabato 24 maggio (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 38^ giornata di Serie A tra Milan e Monza. L’1 proposto a 1.20, l’X a 7.25, il 2 a 11.

IL PRONOSTICO DI MILAN – MONZA | SERIE A – 24/5/2025

Ultima fatica di una stagione, a livello sportivo, disastrosa e fallimentare. Difficile utilizzare questi termini quando si vince anche un trofeo, ma in realtà, il Milan è alla vigilia di una nuova rivoluzione totale che riguarderà sia la sfera del campo che della dirigenza. I rossoneri salutano il campionato affrontando il Monza in una gara che ha sempre un sapore speciale vista la presenza della famiglia Berlusconi e di un grande dirigente come Galliani. Per i bookmakers, la gara di “San Siro” appare come scontata con i tre punti facilmente raggiungibili dai ragazzi di Conceicao. Tuttavia l’auspicio per i padroni di casa è di ottenere i tre punti e migliorare un minimo l’attuale nono posto.

COME SI PRESENTA IL MILAN

Un Milan fuori da tutto. Il prossimo anno i rossoneri non giocheranno alcuna competizione UEFA potendosi concentrare esclusivamente sulla Serie A e sulla Coppa Italia. Una situazione che pone un bivio in società: da una parte la possibilità di poter puntare tutto sul campionato e provare a competere per lo scudetto. Dall’altra la notevole perdita economica che avrà una ripercussione anche in sede di mercato tra cessioni inevitabili e nuovi acquisti. Prima del rompete le righe, il Milan dovrà affrontare il Monza a “San Siro” che osserverà una dura protesta del tifo contro la società e proprietà. Dopo tre vittorie consecutive, i rossoneri sono reduci da due KO: 3-1 a Roma contro i giallorossi e, sempre all’Olimpico, la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Bologna. Il successo in Supercoppa italiana è stato già cancellato e non salva la stagione attuale. Mister Conceicao, squalificato, non avrà a disposizione Gimenez, Bondo e Walker. Nel 3421 iniziale ci saranno diversi ballottaggi. Sportiello potrebbe giocare titolare al pari di Joao Felix. In attacco Jovic, Abraham e Camarda si giocano il ruolo da titolari mentre Theo Hernandez e Fofana sono svantaggiati a centrocampo rispetto a Musah e Loftus-Cheek. All’andata il Milan si impose per 0-1.

COME ARRIVA IL MONZA

Negli ultimi cinque precedenti, tra Serie A ed amichevoli estive, il Monza ha sempre perso tranne in un’unica occasione. Il successo dei brianzoli è arrivato a febbraio 2024 con un pirotecnico 4-2 grazie alle reti di Pessina, Mota, Bondo e Colombo. Di fatto era una squadra molto diversa e che non lottava per non retrocedere. Anche valutando i marcatori si può notare questo: capitan Pessina è sempre stato fuori per infortunio, Bondo è stato ceduto proprio al Milan mentre Colombo sta trascinando l’Empoli alla salvezza. L’unico rimasto è stato Mota che guiderà l’attacco anche a San Siro. Il portoghese si gioca una maglia insieme a Caprari e Keità. A centrocampo il giovane Zeroli, in prestito proprio dal Milan, insidia Castrovilli ed Akpa Akpro. In porta confermato Pizzignacco mentre non ci saranno Pessina, Izzo, Gagliardini, Ganvoula, D’Ambrosio e Forson per Alessandro Nesta. Il tecnico spera di chiudere positivamente a San Siro prima che venga chiarito il futuro del club a partire dalla prossima stagione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MILAN – MONZA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Milan con l’1 a 1.20, il 2 a 11 mentre l’X moltiplica per 7.25. Planetwin propone l’1 a 1.20, l’X a 7.25 e il 2 a 11. Betway, infine, banca l’1 a 1.22, l’X a 7 e il 2 a 11.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Milan – Monza, valevole per la 38^ giornata di Serie A in programma sabato 24 maggio alle 20:45, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Loftus-Cheek, Reijnders, Jimenez; Pulisic, Leao; Jovic. Allenatore: Sergio Conceicao

Monza (3-5-2): Pizzignacco; Pereira, Brorsson, Carboni; Birindelli, Aka Akpro, Bianco, Castrovilli, Kyriakopoulos; Caprari, Keita. Allenatore: Alessandro Nesta

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata