Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: INTER TURKU – MARIEHAMN | MERCOLEDI’ 2 LUGLIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: INTER TURKU – MARIEHAMN | MERCOLEDI’ 2 LUGLIO 2025

gold cup, guatemala panama

Mercoledì 2 luglio (calcio d’inizio alle 17) si gioca la 15^ giornata di Veikkausliiga tra Inter Turku e Mariehamn. L’1 proposto a 1.16, l’X a 6.75, il 2 a 12.

IL PRONOSTICO DI INTER TURKU – MARIEHAMN | VEIKKAUSLIIGA – 2/7/2025

Prosegue a gonfie vele la stagione dei campionati del nord Europa. In particolare si giocano le prime giornate del girone di ritorno nel massimo torneo finlandese. Nel 15^ turno della Veikkausliiga, spicca la sfida tra Inter Turku e Mariehamn. Sul prato verde del “Veritas Stadion” di Turku, i padroni di casa vogliono il primo posto solitario in classifica. D’altronde i bookmakers vedono un netto vantaggio nelle quote e nei pronostici a dispetto del Mariehamn che insegue in classifica e, a livello di qualità, è anche inferiore.

COME SI PRESENTA L’INTER TURKU

Senza Jarvinen, Lahdensuo, Sarr e Yli-Kokko che non saranno disponibili, l’Inter Turku cerca i tre punti per riacciuffare il Kups in vetta alla classifica. L’unica differenza, però, è che i padroni di casa hanno anche due partite in meno quindi potenzialmente e virtualmente si potrebbe anche essere in fuga nella Veikkausliiga. Il torneo terminerà a fine agosto prima della fase playoff e playout. La dinamica del campionato finlandese è molto particolare: le prime sei affronteranno la corsa al titolo, mentre dal settimo al dodicesimo posto dovranno evitare la retrocessione. L’Inter Turku è l’unica squadra ancora imbattuta dopo dodici partite giocate con sette vittorie e cinque pareggi. Nella lunga striscia di risultati positivi, è arrivata una leggera frenata nelle ultime settimane con due pareggi contro Haka e Gnistan. La grande forza è sicuramente il gruppo con tanti giocatori andati in rete: Legbo a quattro centri, Essomba Niska, Sarr, Tuominen e Kouame a tre. All’andata il match è terminato sul risultato di pareggio per 2-2.

COME ARRIVA IL MARIEHAMN

Tanti i precedenti tra le due squadre. Nelle ultime cinque di questa lunga lista, si contano un pareggio una vittoria del Mariehamn e ben tre sconfitte. In particolare, nel 2025, questo sarà il terzo confronto. Oltre al 2-2 dell’andata, le due squadre si sono viste in campo anche nella Coppa nazionale con il netto 2-0 per l’Inter Turku. Il campionato degli ospiti è da metà classifica come dimostra l’ottavo posto. Pesa tantissimo, in una classifica molto corta, il dato delle sconfitte che sono ben sette. Di queste tre sono arrivate nelle ultime cinque uscite: 0-4 contro l’Helsinki, 1-5 contro il VPS e il 4-1 in casa del SJK. L’unica vittoria recente è l’1-0 proprio contro la capolista Kups a dimostrazione che la squadra può affrontare anche le big del torneo. A livello dei singoli, il Mariehamn può contare su Dahlstrom autore di tre goal così come Okereke e Olawale.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI INTER TURKU – MARIEHAMN

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Inter Turku con l’1 a 1.16, il 2 a 12 mentre l’X moltiplica per 6.75. Planetwin propone l’1 a 1.16, l’X a 6.50 e il 2 a 12. Betway, infine, banca l’1 a 1.20, l’X a 6.50 e il 2 a 13.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Inter Turku – Mariehamn, valevole per la 15^ giornata di Veikkausliiga in programma mercoledì 2 luglio alle 17, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Inter Turku (4-4-2): Huuhtanen; Sipola, Kuittinen, Straalman, Niska; Essomba, Krebs, Ampofo, Legbo; Kouame, Botue. Allenatore: Vasara

Mariehamn (4-4-2): Viitala; Nissinen, Okereke, Fonsell, Enqvist; Kujasalo, Patut, Dahlstrom, Huttunen; Cardoso, Reid. Allenatore: Williams

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata