Domenica 6 luglio (semaforo verde alle 16) si corre il GP di Gran Bretagna di Formula 1. I favoriti sono Oscar Piastri e Max Verstappen a 2.75, seguito da Lando Norris a 4.50.
IL PRONOSTICO DEL GP GRAN BRETAGNA | FORMULA 1 – 6/7/2025
Nel segno dei piloti britannici. Dopo undici gran premi già mandati in archivio in questo mondiale 2025, sono ben quattro le vittorie legate al territorio di Silverstone. Tre hanno portato la firma di Lando Norris, mentre una è stata caratterizzata dal trionfo di George Russell in Canada. Dopo il weekend austriaco del “Red Bull Ring” la McLaren vuole continuare a dominare di fronte alle inseguitrici. Per i bookmakers, sarà una corsa a due tra Verstappen e Piastri per il successo lungo il circuito di quasi sei chilometri di lunghezza. La pole position è stato portata a casa dal fenomeno olandese mentre, a chiudere, la top three c’è proprio quel Norris che proverà ad approfittarne fin da subito. Su questa tipologia di pista, però, ha battuto un colpo anche Hamilton che sarà in terza fila insieme al compagno di squadra Leclerc. Per chiudere la top ten, sempre presente Antonelli al settimo posto ed Alonso che scatterà dalla nona posizione. Tutti a caccia delle McLaren quindi ma con un Verstappen che torna davanti a tutti, in pole position, e proverà a ribaltare i pronostici e riaprire ulteriormente un campionato che sembra abbastanza indirizzato.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DEL GP GRAN BRETAGNA
Per gli analisti di BetFlag, favorito sono Oscar Piastri e Max Verstappen a 2.75, seguito da Lando Norris a 4.50. Planetwin propone i favoriti a 2.80. Betway, infine, banca i piloti a 2.75.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Il GP di Gran Bretagna, valevole per il mondiale 2025 di Formula 1 in programma domenica 6 luglio alle 16, sarà trasmesso da Sky Sport.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sulla Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata