AIX-LES-BAINS – C1 – Prix du Grand Tétras
Corsa scarna nel numero di partenti ma interessante per le prospettive future dei contenders. LADY D’AUBRELLE (5) ha impressionato al debutto e, con un naturale progresso, appare la cavalla da battere. MIAMI SKY (1) ha esperienza e potrebbe approfittare della situazione con pochi partenti. POLYTEC (2): il suo jockey deve solo restare in sella per lottare per la vittoria, mentre KAZAKHE D’AIRY (3) è un soggetto da possibile inserimento seppur per una piazza minore.
AIX-LES-BAINS – C2 – Prix de Belledonne
LECOSTO (2) è il cavallo da battere, con due convincenti vittorie nel palmares e una condizione invidiabile. LE LISON (4) ha mostrato talento prima della caduta al debutto e sarà pericoloso se resta in gara fono alla fine. DJEMBE DAVIS (5) potrebbe beneficiare del passaggio agli steeple. ELTON (1) è costante nel proporsi ma è ancora senza acuti di rendimento; può comunque lottare per le piazze.
AIX-LES-BAINS – C3 – Prix du Nivolet
MY WAY (1) trova un contesto ideale per centrare la vittoria dopo una bella prova a Montluçon. AUTHENTIQUE COTTE (2) è un rivale ostico, con continuità di rendimento e prestazioni convincenti. KOOL AND GIRLY (5) può sorprendere se resta concentrata e non disperde energie inutilmente, mentre UNIVERSAL WIND (3) conferma il suo buon stato di forma e sarà da seguire con attenzione.
AIX-LES-BAINS – C4 – Prix Baobab – Prix J. et J. Rinck
In un contesto ridotto di partenti ma aperto per il podio, LUCKY GIFT (6) sembra avere trovato finalmente la corsa giusta per sbloccarsi dopo diversi piazzamenti. ZELZAL DREAM (2) è affidabile, ma fatica a vincere, resta però una minaccia concreta in un contesto come questo. SEINE LADY (5) è un’altra cavalla regolare e ben collocata oggi sulla linea della prestazione di Dieppe. RESOLUTION (4): se conferma la forma può inserirsi coi primi.
AIX-LES-BAINS – C5 – Prix Hippodrome en Fête – Prix des Amaranthes
ASIF ALI (1) ha l’esperienza e la forma per primeggiare in questa maiden e dovrebbe lottare per il successo. TREIZE ACTIVE (4) ha ben figurato all’esordio e rappresenta l’alternativa più solida del contesto. JIVEDA (3) può migliorare con i paraocchi, sorpresa. Occhio alla debuttante MISS TALVARD (6), che potrebbe sorprendere se già adeguatamente pronta.
AIX-LES-BAINS – C6 – Prix Olivier Lecerf
MAHAMA (9) ha fatto un buon debutto e, con l’ausilio del paraocchi, può compiere il salto di qualità in questa maiden abbordabile. BAGAZ (1) ha debuttato bene e sarà uno dei più seguiti al betting. VINGT SEPT (2) può crescere ancora, mentre BLACK BOSS (4) è costante e affidabile nel proporsi, sempre presente nelle fasi decisive dei vari ingaggi affrontati.
AIX-LES-BAINS – C7 – Prix de Chazey-sur-Ain
DRAGON LOVE (3) arriva in gran forma e, nonostante il peso, ha tutte le carte in regola per bissare il recente successo. VINO (4) è incostante, ma se in giornata può inserirsi in modo efficace tra i primi. DIAMOND ROAD (2) scende di categoria e merita attenzione. MISS GREELEY (5) ha destato una buona impressione al rientro su distanza superiore a quella odierna e può ancora crescere.
AIX-LES-BAINS – C8 – Prix de Grésy-sur-Aix
KINGORI (1) è il profilo più costante e affidabile del lotto dei partenti, è pronto a colpire in questa compagnia. MEASTER OWEN (2) è in gran forma e merita un’altra chance. CARTIMANDUA (6) ha ritrovato il ritmo giusto di corsa e va seguita con interesse. EXHIT (10) ha dato segnali di risveglio e può giocarsela per un posto sul podio come sorpresa credibile.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata