Domani sera a New York è semifinale del Mondiale per Club 2025. L’1 dei francesi a 2,30, il 2 a 2,95
Notte di stelle a New York: il grande calcio accende il cielo del MetLife Stadium. Domani, mercoledì 9 luglio alle 21 italiane, va in scena una semifinale che profuma di finale anticipata: Paris Saint-Germain e Real Madrid si sfidano per un posto nell’ultimo atto del Mondiale per Club 2025. Due potenze europee, due filosofie a confronto, due organici stellari pronti a dare spettacolo. Il PSG, fresco vincitore della Champions League, arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo aver eliminato – senza subire gol – Bayern Monaco e Inter Miami. Luis Enrique ha costruito una macchina solida e letale. Il Real Madrid, invece, ha sofferto contro il Borussia Dortmund, superato con un tiratissimo 3-2. Ma l’espulsione di Dean Huijsen ha ridotto le opzioni difensive di Xabi Alonso, che potrebbe adattare Tchouaméni al centro della retroguardia. Occhi puntati anche sui grandi protagonisti: Mbappé ritrova il PSG da avversario, mentre Dembélé è pronto a guidare i parigini in una serata che può valere un Pallone d’Oro.
PSG Real Madrid, i precedenti
Il PSG e il Real Madrid si sono affrontati 11 volte in competizioni ufficiali, con un bilancio favorevole agli spagnoli: 5 vittorie per il Real, 3 per i francesi e 3 pareggi. Le sfide più recenti sono avvenute in Champions League. Nel 2021-2022, agli ottavi di finale, il PSG vinse 1-0 all’andata con un gol di Mbappé, ma al ritorno il Real ribaltò tutto con una tripletta di Benzema (3-1), iniziando il cammino verso la conquista del trofeo. Anche nel 2017-2018, sempre agli ottavi, i blancos eliminarono i parigini con due vittorie. Nel 2019-2020 si affrontarono nella fase a gironi: 3-0 per il PSG all’andata e 2-2 a Madrid. Altri precedenti risalgono al 2015-2016 (un pareggio e una vittoria del Real) e alla Coppa UEFA 1992-1993, quando il PSG ribaltò un 3-1 con un 4-1 al ritorno.
Le formazioni di PSG Real Madrid
Il Paris Saint-Germain si prepara a scendere in campo con l’inamovibile Gianluigi Donnarumma tra i pali. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Achraf Hakimi e Nuno Mendes sugli esterni, con Marquinhos e il giovane Beraldo al centro della retroguardia. A centrocampo, il tecnico Luis Enrique punta sull’equilibrio offerto da Manuel Ugarte (o Neves, a seconda delle condizioni fisiche), Fabián Ruiz e Vitinha, che avranno il compito di dare qualità e ritmo alla manovra parigina. Davanti, spazio alla fantasia e alla velocità: il talento francese Désiré Doué, Kvaratskhelia (ex Napoli), e l’imprevedibilità di Ousmane Dembélé comporranno un tridente offensivo agile e dinamico.
Sul fronte opposto, il Real Madrid dovrebbe presentarsi con Thibaut Courtois in porta, tornato finalmente a pieno regime dopo l’infortunio. In difesa, sorprende la probabile presenza di Trent Alexander-Arnold sulla destra – fresco di trasferimento – con Fran García sull’altra fascia. Al centro, il muro sarà formato da Antonio Rüdiger e Aurélien Tchouaméni, quest’ultimo adattato nel ruolo di difensore centrale. In mezzo al campo, spazio all’energia di Federico Valverde, al talento di Arda Güler, e all’intramontabile classe di Luka Modric, mentre Jude Bellingham agirà da trequartista alle spalle di due frecce devastanti: Kylian Mbappé e Vinícius Junior, per una coppia offensiva di assoluto spessore.
Le quote
Per questa gara da dentro o fuori gli analisti di BetFlag bancano sulla lavagna i parigini leggermente favoriti ma con l’1 del novantesimo alto a 2,30, l’X a 3,50 e il 2 a 2,95. Sale a 3,25, invece, il 2 della prima frazione di gioco, l’X moltiplica per 2,40 e l’1 per 2,70. Scende, infine, a 2,45 l’1 del secondo tempo, l’X è offerto a 2,70 e il 2 a 3,00.
Betsson propone la quota 2 a 2,85 mentre Eurobet la quota 2 a 2,85
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata