Home > SPORT > Altri Sport > FORMULA E: GP BERLINO | SABATO 12 LUGLIO 2025

FORMULA E: GP BERLINO | SABATO 12 LUGLIO 2025

Formula 1, qualifiche gp spagna

IL PRONOSTICO DELL’E-PRIX DI BERLINO DI FORMULA E

Il weekend della Formula E è iniziato con un’incandescente sessione di Prove Libere 1 sul circuito dell’ex aeroporto di Tempelhof. Il circuito, lungo circa 2,343 km, ha già messo in moto i motori di team e piloti per il grande weekend berlinese. Berlino è pronta ad accogliere ancora una volta l’innovazione e la velocità della Formula E. Domani andrà in scena il Gran Premio di Berlino, uno degli appuntamenti più iconici del calendario elettrico, che si disputerà come di consueto sull’inedito tracciato ricavato all’interno dell’ex aeroporto di Tempelhof, nel cuore della capitale tedesca.

IL CIRCUITO

La tappa tedesca rappresenta un punto cruciale della stagione, con la lotta al vertice sempre più serrata e i piloti pronti a darsi battaglia per accumulare punti fondamentali in vista del rush finale. Il circuito di Tempelhof, con i suoi lunghi rettilinei, le curve strette e il fondo particolarmente abrasivo, mette a dura prova le gomme e la gestione dell’energia, offrendo gare spesso imprevedibili e ricche di sorpassi.

PROGRAMMA E DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Le attività inizieranno già oggi con le prove libere e le qualifiche, ma sarà domani – domenica – il giorno clou con la gara che scatterà nel pomeriggio (orario da confermare, indicativamente alle 15:00 CET). La diretta sarà trasmessa in Italia su Mediaset (Canale 20) e su Sky Sport.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Quote non disponibili. In aggiornamento.