Home > CAVALLI > 16/07/2025. (FRA) CLAIREFONTAINE

16/07/2025. (FRA) CLAIREFONTAINE

Bandiera francia

Potrebbero stupire Laisvoir e Lovely Wild

Corsa 1

A suo agio su percorsi lineari, KYROV (4) deluderebbe se non lottasse per la vittoria in questa Classe 1. Tuttavia, non è riuscito a prendere il comando su ARCACHON (1), imbattuto sugli ostacoli quest’anno. CHATAIGNIER (5) sta tornando dopo una lunga assenza, ma è un concorrente di talento. Molto rispettato in Inghilterra, MOUNT TEMPEST (6) sarà uno da tenere d’occhio fin dall’inizio per il suo debutto sul suolo francese.

Corsa 2

LAISVOIR (5) non ha deluso nelle sue ultime due prove in handicap. Al suo primo tentativo in una corsa a reclamare, può ampliare il suo palmarès. Ben collocata in fondo alla scala pesi, FLORE DU RHEU (13) dovrebbe anche lei lottare per il primo posto. SPRING WAY (4) non dovrebbe essere penalizzata dal suo recente fallimento, sorpresa. Il cambio di percorso potrebbe avvantaggiare DASHKA (10), che è capace di fare “il guastafeste” per tutti i più attesi.

Corsa 3

Ancora imbattuta dopo due uscite, GRIOTTINE (1) difficilmente si fermerà qui. MARVEL DELABLAIRIE (2) ha mostrato una buona velocità di base quando ha aperto il suo palmares alla vittoria a Lion-d’Angers. LIEUTENANT PLAYER (6) si affida ad un programma di allenamento che offre sempre esordienti competitivi. Sussurrato a Dieppe, CALYPSO KING (3) ha ottenuto risultati onorevoli. Potrebbe migliorare in questa uscita.

Corsa 4

L’ENSORCELEE (2) e REGISTER (1) hanno vinto con un buon margine nelle loro prime uscite, peraltro molto competitive. Daremo alla femmina un leggero vantaggio, dato che oggi conosce già il percorso. Tuttavia, i due più attesi, dovrebbero stare attenti a BANDJO (7), che ha fatto un promettente debutto in piano a Vichy. Se riuscirà a rilassarsi in corsa, ZAHRA DODVILLE (8) è certamente in grado di concludere bene il percorso.

Corsa 5

Una Classe 2 aperta, nonostante il piccolo gruppo di partenti. La ben preparata MARIANNE DU CHENET (6) è certamente in grado di farsi notare fin dall’inizio. TELETROPE (3) ha concluso in modo eccellente il suo debutto ed ha un potenziale evidente. MULOUGHBOY (2) ha mostrato coraggio dopo essere stato in testa alla corsa il 17 giugno, e questa prestazione deve avergli fatto un mondo di bene per rinforzarlo. ATHENA DU RHEU (7) avrà i suoi sostenitori, sorpresa.

Corsa 6

PARISIMIX (8) ha visto la sua carriera ostacolata da problemi di salute, ma ha appena dimostrato di aver mantenuto una buona forma. BY EXETER (7) apprezza questa pista e dovrebbe concludere bene se il ritmo di corsa sarà sufficientemente selettivo. Dopo un ritorno rassicurante, BARON ZANZI (3) è certamente in grado di prendersi la sua rivincita sul veterano STERNKRANZ (1), ancora vivace a 11 anni e cercherà la conquista di un gradino del podio.

Corsa 7

LOVELY WILD (4) ha appena aperto coraggiosamente il suo palmares sugli ostacoli (siepi) e dovrebbe dimostrarsi ancora più efficace sui grandi salti. Un “sussurro” durante le sue due uscite, BEL ENJEU (3) ha poi deluso molto. François Nicolle sta cambiando tattica schierandolo sugli ostacoli in steeple-chase, e questa verifica potrebbe dare i suoi frutti. MORRA (6) ha avuto un ottimo inizio di carriera sulle “siepi”. ETIMOLOGY (9) è in ascesa, sorpresa.

Corsa 8

Il recente successo di ILLAHO (1) in una Classe 1 gli offre una prima possibilità di vittoria in questo handicap. Gli avversari saranno guidati da LAKADAME (3) e ASTORIUS (2), due cavalli allenati da Jérôme Delaunay, soggetti che hanno appena terminato bene in quest’ordine a Dieppe. LACRYMA CHRISTI (5) torna sulla specialità che l’ha vista trionfare quest’inverno a Cagnes.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata.