Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: ILVES – SHAKHTAR I GIOVEDÌ 17 LUGLIO

PROBABILI FORMAZIONI: ILVES – SHAKHTAR I GIOVEDÌ 17 LUGLIO

Allsvenskan, Malmo AIK

Giovedi 17 luglio alle 18 si disputerà l’incontro di calcio fra l’Ilves Tampere e lo Shakhtar Donetsk, valevole per il ritorno del primo turno di qualificazione alla prossima edizione di Europa League.
Favorito per la vittoria è lo Shakthar impostosi per 6 a 0 nel match di andata.

IL PRONOSTICO DI ILVES – SHAKHTAR – QUAL. EUROPA LEAGUE – 17/07/2025

Si completa il quadro del primo turno delle qualificazioni alla prossima edizione di Europa League. Giovedì 17 luglio (fischio d’inizio alle 18) si disputerà l’incontro di calcio fra l’Ilves Tampere e lo Shakhtar Donets, valevole per il ritorno del primo turno. Partita che, dopo l’esito della gara di andata, non dovrebbe incidere sull’esito della qualificazione, in quando lo Shakhtar, giovedì scorso, si è imposto con il punteggio di 6 a 0. Mission impossible, quindi, per Kanga e compagni.
Chi supererà il turno affronterà, per un posto in semifinale, il temibile Besiktas che ha usufruito di un bye al primo turno.

Per i bookmakers il Besiktas è favorito per la vittoria.

COME SI PRESENTA L’ILVES

L’Ilves Tampere, obiettivamente, ha un compito a dir poco arduo. Riuscire a rimettere in gioco una qualificazione che ha imboccato tutt’altra strada. Il risultato della sconfitta dell’andata ha preso dimensioni tennistiche nell’ultimo quarto d’ora, poiché sino al 75′ il punteggio era fermo sul 3 a 0 in favore del Besiktas. Poi i gol di Kevin, Pedrinho e Newerton, gli ultimi due fra l’87’ e l’89’, hanno creato un distacco che appare insormontabile.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR

Lo Shakhtar Donets, dal canto suo, dopo l’abbuffata di gol del match di andata, potrà giocare con maggiore tranquillità senza, tuttavia, snobbare impegno e avversario. La gara con l’Ilves diventa una tappa di avvicinamento alla sfida del prossimo turno contro il Besiktas, formazione di ben altra levatura rispetto ai finalndesi che hanno mostrato troppe carenze sia tecniche e sia tattiche.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ILVES – SHAKHTAR

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è lo Shakhtar, la cui vittoria (2) si trova a lavagna a 1.38, il successo dell’Ilves (1) è bancato, invece, a 6.25, mentre il pareggio (X), vale 4.90 volte la posta.

L’opzione UNDER 2.5 si trova a lavagna a 1.48, la OVER 2.5 è bancata a 2.45.

BWin propone il successo dello Shakhtar (2) a 1.36, EuroBet e PlanetWin a 1.37

DOVE VEDERE ILVES – SHAKHTAR IN TV E STREAMING

La partita fra l’Ilves Tampere e lo Shakhtar Donetsk, in programma giovedì 17 luglio, con fischio d’inizio alle 18, non godrà di copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ILVES TAMPERE (3-4-3): Virtanen; Maenpaa, Vaisanen, Rale; Wallius, Popovitch, Veteli, Jukkola; Soderback, Riski, Stjopin. All. Rantanen.

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1):p Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Henrique; Marlon Gomes; Alisson, Bondarenko, Sudakov, Kevin; Kaua Elias. All. Turan.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.