Home > SPORT > Altri Sport > Tour de France: Tappa 13, Cronometro individuale Loudenvielle-Peyragudes

Tour de France: Tappa 13, Cronometro individuale Loudenvielle-Peyragudes

Ciclismo, Tour de France: domani quattordicesima tappa

Tappa 13 – 18 luglio 2025: Cronometro individuale – Loudenvielle – Peyragudes (10,9 km)

Dopo la prima vera alta montagna nei Pirenei (17 luglio), la tappa del 18 luglio sarà una cronometro individuale in salita verso l’altissimo Altiport Peyragudes. Il percorso è breve ma intenso: 10,9 km totali, con gli ultimi 8 km in ascesa al 7,8 % e l’ultimo chilometro ancora più duro, fino al 13 %.
Una prova che piega le gambe e testa gli scalatori: gli specialisti delle cronometro gravose (come Remco Evenepoel) dovrebbero brillare, ma sarà fondamentale per Pogačar e Vingegaard difendere posizioni in classifica. Primo TT di montagna dopo 21 anni nel Tour: un’altra sfida decisiva per la generale

Tour de France, la crono individuale può cambiare la classifica generale

Tecnica e potenza contano: la cronometro verso Peyragudes può ribaltare le gerarchie, favorendo specialisti e rider completi, una prova breve potrebbe intimorire meno scalatori puri, lasciando spazio a colpi di scena. Si tratta del secondo evento “time trial” di peso nel cuore delle montagne, cruciale per stabilire distacchi in vista del finale di gara.

Le quote

Per quanto concerne il vincente della 13^tappa della Grande Boucle, Pogačar è l’atleta con i favori dei pronostici degli analisti di BetFlag che lo bancano a 1,30. Jonas Vingegaard ha le carte in regola per piazzare il suo acuto ed è accreditato sulla lavagna da un moltiplicatore 3,25 per il titolo finale.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive.