Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BAYERN MONACO – LIONE | SABATO 02 AGOSTO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: BAYERN MONACO – LIONE | SABATO 02 AGOSTO 2025

Sabato 2 agosto (calcio d’inizio alle 15:30) si gioca Bayern Monaco – Lione,  match valevole amichevole pre stagionale.
Per i bookmakers favoriti sono i tedeschi.

IL PRONOSTICO DI BAYERN MONACO – LIONE – AMICHEVOLE – 02 AGOSTO 2025

Dopo l’intensa parentesi del Mondiale per Club negli Stati Uniti, il Bayern Monaco torna in campo davanti al proprio pubblico per la prima amichevole estiva. I bavaresi, rinforzati sul mercato dagli arrivi di Jonathan Tah e Luis Díaz, affronteranno l’Olympique Lione in un test di alto livello che promette spettacolo. L’appuntamento è fissato per sabato 2 agosto, con calcio d’inizio alle ore 15.30. Si giocherà nella casa del Bayern Monaco, all’Allianz Arena, impianto che ospiterà anche la prossima amichevole dei bavaresi, quella in programma giovedì 7 agosto (fischio d’inizio alle 18.30) contro gli inglesi del Tottenham.

COME SI PRESENTA BAYERN MONACO 

Archiviata l’esperienza internazionale negli Stati Uniti, il Bayern Monaco torna a respirare aria di casa e si prepara al primo impegno del precampionato. Dopo un’estate di riflessioni e nuovi innesti, la formazione tedesca è pronta a voltare pagina sotto la guida del giovane tecnico belga Vincent Kompany, già artefice del trionfo in Bundesliga ma chiamato ora alla conferma anche sul palcoscenico europeo. Il bilancio dell’ultimo Mondiale per Club lascia sensazioni contrastanti. Il Bayern ha messo in mostra il suo potenziale travolgendo Auckland City con un clamoroso 10-0 e superando avversari di prestigio come Boca Juniors, nella fase a gironi, e Flamengo agli ottavi, dall’altro la netta sconfitta ai quarti contro il Paris Saint-Germain (0-2) ha evidenziato come ci sia ancora strada da fare per tornare sul tetto del mondo. Dopo aver eliminato il Flamengo agli ottavi con un convincente 4-2, Kane e compagni si sono fermati a un passo dalle semifinali. Un percorso che ha lasciato un pizzico di rammarico, ma anche tanta voglia di ripartire con slancio e determinazione.

COME ARRIVA LIONE

L’Olympique Lione si presenta alla nuova stagione dopo aver tirato un sospiro di sollievo. Il club transalpino, infatti, lo scorso 24 giugno era stato retrocesso in Ligue 2, causa un forte indebitamento e ingenti problemi di natura economico-finanziaria, ma la recente sentenza d’appello ha ribaltato tutto e ha accolto le tesi dei rossoblu che, quindi, disputeranno il massimo torneo di calcio francese e prenderanno anche parte alla prossima edizione dell’Europa League, dopo il sesto posto con cui l’undici allenato da Paulo Fonseca ha concluso lo scorso campionato di Ligue 1.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BAYERN MONACO – LIONE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Bayern Monaco, la cui vittoria (1) è bancata a 1,43, il successo del Lione (2) si trova a lavagna a 5, mentre il pareggio (X) vale 4,50 volte la posta.

Anche GoldBet, PlanetWin e Lottomatica propongolo il successo del Bayern Monaco (1) a 1.43.

DOVE VEDERE BAYERN MONACO – LIONE IN TV E STREAMING

L’incontro amichevole tra Bayern Monaco e Olympique Lione si giocherà sabato 2 agosto con calcio d’avvio previsto alle 15:30. La partita non ha copertura televisiva in Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Tah, Upamecano, Stanisic, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Coman; Kane. All. Kompany.

Olympique Lione (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Caleta-Car, Niakhaté, Tagliafico; Tessmann, Veretout; Cherki, Almada, Fofana; Lacazette. All. Fonseca.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata